Nokia aggiorna Windows Phone con Cyan

Si chiama Lumia Cyan ed è il nome dell’aggiornamento del sistema operativo per gli smartphone di Nokia che permette di passare a Windows Phone 8.1. È già in fase di distribuzione e introduce numerose novità, alcune delle quali relative alla nuova release dell’Os di Microsoft.

Gli interventi comprendono la terza colonna di Live Tile sulla schermata iniziale; l’utilizzo di un’immagine per lo sfondo visibile in trasparenza attraverso i Tile del sistema; il centro notifiche più maturo ed evoluto; la tastiera WordFlow che consente di comporre le parole in modalità stipe; un nuovo supporto per la produttività con Office e l’integrazione con i servizi cloud.

##BANNER_QUI##

Non solo. Ci sono anche una serie di novità firmate da Nokia. Come l’app Camera, migliorata e con il look rinnovato per il rullino della fotocamera, e quelle Storyteller e Living Images, per condividere “storie” sui social network e creare foto animate. Con Lumia Cyan è possibile installare applicazioni nella memory card per liberare spazio in memoria e sfruttare maggiormente il supporto Dolby Digital Plus 5.1 dei Lumia 1520 e Icon.

Infine, il Nokia Device Hub aiuta a gestire gli accessori in modo semplice e divertente. Gli smartphone con Windows Phone 8 hanno già iniziato a ricevere l’aggiornamento a Lumia Cyan; la disponibilità per l’intera gamma di dispositivi è prevista per le prossime settimane. Per verificare la disponibilità dell’update basta attivare manualmente la funzione in Impostazioni/Aggiornamenti dispositivo. 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.