OnePlus Z

OnePlus Z: ecco i motivi per cui non è stato presentato. E non vi piaceranno…

OnePlus ha da pochi giorni lanciato la serie 8, che comprende i due modelli di smartphone OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro. Tuttavia, il produttore cinese non ha mostrato l’altrettanto atteso OnePlus Z che in molti pensavano potesse essere parte del lancio globale..

OnePlus aveva promosso il lancio di un nuovo prodotto sul social Weibo per il suo evento di lancio cinese del 15 aprile, ma abbiamo visto ancora una volta (solo) la serie OnePlus 8.

A tutto questo, forse, c’è una spiegazione, e purtroppo si chiama nuovamente Coronavirus.
L’affidabile leaker Steve Hemmerstoffer ha affermato su Twitter che il telefono avrebbe dovuto inizialmente essere lanciato insieme alla serie OnePlus 8 proprio questa settimana. Tuttavia, il lancio di OnePlus Z è stato ora rimandato all’estate a causa della pandemia di coronavirus in atto.


Tuttavia, c’è da segnalare quanto dichiarato precedentemente da Ishan Agarwal – altro seguitissimo leaker – secondo il quale OnePlus Z sarebbe stato lanciato nella maggior parte dei mercati entro luglio. Quindi è del tutto possibile che OnePlus non abbia mai pensato di lanciare il dispositivo insieme alla serie OnePlus 8 in primo luogo.

L’apparente decisione di ritardare il lancio di OnePlus Z rappresenta senza dubbio un brutto colpo per gli amanti degli smartphone OnePlus, soprattutto per quelli particolarmente attenti al budget. La serie OnePlus 8 è infatti di gran lunga la gamma OnePlus più costosa di sempre e un modello più economico avrebbe senza dubbio attratto un maggior numero di consumatori.

Il modello OnePlus Z, secondo recenti indisscrezioni, dovrebbe essere mosso da un chipset MediaTek, avere uno schermo con refresh a 90Hz e almeno due fotocamere posteriori.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.