Panini e Fortnite in partnership: la tradizione incontra l’innovazione

Panini annuncia la collaborazione con Epic Games per creare prodotti collezionabili dedicati a Fortnite. Le nuove collezioni di Fortnite comprenderanno trading cards e album di figurine, che verranno regolarmente aggiornate per stare al passo con il concept del gioco, in continua evoluzione. Le collezioni raffigureranno personaggi tratti dal mondo di Fortnite, così come vari background, schermate e oggetti (comprese le armi) che sono presenti nel gioco.

Il commento di Peter Warsop

«I prodotti collezionabili Fortnite rappresentano una grandissima opportunità sia per i giocatori attivi in tutto il mondo che per i tradizionali collezionisti Panini, dal momento che il loro profilo è simile » ha commentato il direttore Licensing del Gruppo Panini, Peter Warsop. «Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi».

In arrivo a primavera

In edicola entro la primavera del 2019, le trading card e le figurine di Fortnite saranno disponibili da Panini nella maggior parte dei paesi del mondo e saranno distribuite in più di 1 milione di punti vendita. Fortnite è l’action building game di Epic Games che permette di immergersi in una “Battaglia Reale” con un massimo di 100 giocatori in PvP oppure in gruppo, con gli amici, per una campagna in modalità cooperativa in “Salva il Mondo”, contro un’orda di mostri. Costruisci e saccheggia in mondi estesi dove le giocate non sono mai uguali. Fortnite “Battaglia Reale” è gratuito e disponibile su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Switch, iOS e Android.Questo accordo è stato gestito da IMG, agenzia mondiale per il licensing sui prodotti per gli utenti Fortnite.

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar