realme tv

Realme lancia due Android Tv led da 32 e 43 pollici

Realme entra nel mercato delle Smart Tv con due nuovi modelli Led da 32 e 43 pollici. la Tv, praticamente priva di cornici, è mossa dal sistema operativo Android, offre due altoparlanti Dolby e una Cpu quad-core, con un prezzo di ingresso che, sul mercato indiano, è stato fissato a ​​170 dollari.

I nuovi modelli prendono in prestito la funzione Chroma Boost dagli smartphone e sono in grado di migliorare luminosità, colore, contrasto, purezza e chiarezza, raggiungendo i 400 nit. L’angolo di visione è di 178 gradi, una caratteristica non comune per dispositivi low cost.
Realme e Mediatek hanno stretto una partnership per creare un chipset personalizzato con Cpu quad-core: ci sono quattro unità Cortex A53 e la GPU Mali-470 MP3. La RAM è di 1 GB, abbinata a 8 GB di memoria interna.

Al fine di fornire “un’esperienza cinematografica immersiva”, Realme Smart Tv da 32 pollici è dotata di cornici ultrasottili, di soli 8,7 mm.

Ci sono due coppie di altoparlanti: uno speaker “full range”e un tweeter. Entrambi sono posizionati simmetricamente e supportano il Dolby Audio 24W. Realme ha anche presentato una soundbar da 100 W, ma senza rivelare quando sarà disponibile sul mercato.

Android Tv e Google Assistant

La Tv porta in dote Android Tv e Google Assistant. Ci sono dunque tutti i contenuti di YouTube, Netflix, Prime, LiveTV, Disney+ e un Play Store di oltre 5.000 app.
L’Assistente di Google si attiva con un apposito pulsante sul telecomando: è possibile fare domande, impostare promemoria e utilizzare la Tv a mani libere. La Realme Smart Tv ha anche Chromecast integrato.

Per quanto riguarda la connettività, ci sono tre porte HDMI, due USB, una porta LAN e una porta per il sintonizzatore. Il Wi-Fi è solo a 2,4 GHz, il supporto Bluetooth è fino alal versione 5.0. La Smart Tv sarà interamente realizzata in India, un modo per abbassare il prezzo senza tagliare le funzionalità.

Realme lancerà i prodotti il ​​2 giugno e offrirà la spedizione gratuita dal suo negozio online. Il 32 pollici costerà 170 dollari, il 43 pollici sotto i 300 dollari.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.