Samsung Galaxy A31

Samsung Galaxy A31 con quadrupla fotocamera

Si arricchisce la gamma di smartphone coreani con l’arrivo fra qualche settimana nei negozi del nuovo Samsung Galaxy A31, un medio di gamma in vendita a 299,90 euro nelle due colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue. Il modello vanta caratteristiche interessanti e un elegante design sottile: solo 8,6 mm lo spessore della scocca.

Le fotocamere

Partiamo dal reparto imagine, sempre più – ammesso che sia possibile – al centro dell’attenzione di produttori e consumatori. Samsung Galaxy A31 mette a disposizione quattro fotocamere posteriori. La principale f/2.0 ha un sensore da 48 Megapixel; la seconda f/2.2 a un sensore da 8 Megapixel affianca un’ottica ultra-grandangolare con angolo di campo di 123 gradi (per una lunghezza focale equivalente, nel formato 135, a poco meno di 12 mm). Ci sono poi un’ottica f/2.4 macro con sensore da 5 Megapixel e un sensore di profondità da 5 Megapixel per gli effetti di profondità di campo. Sul fronte troviamo, all’interno del classico notch a goccia, invece una selfie cam da 20 megapixel con ottica f/2.2.

Le specifiche tecniche

Il display SuperAmoled, quindi neri profondi e buona leggibilità anche all’aperto, ha una diagonale di 6,4 pollici e risoluzione Full HD+ (1.080×2.400 pixel). Sotto il display troviamo anche il lettore di impronte digitali. Il processore di Samsung Galaxy A31 è l’octa core MediaTek MT6768 Helio P65 a 2 GHz, che lavora in abbinamento a 4 GB di Ram e 64 GB di spazio di storage, espandibili mediante schede microSD fino a 512 Gigabyte. La batteria da ben 5.000 mAh dispone di tecnologia di ricarica rapida a 15W: Samsung garantisce che con 30 minuti di ricarica si ottiene un’intera giornata di autonomia.

Il software

Galaxy A31 è animato da Android 10 con interfaccia Samsung One UI 2. Buona notizia la presenta della tecnologia Knox, per la protezione dei dati archiviati sul dispositivo.

Offerta
Samsung Galaxy A71 Smartphone,...
420 Recensioni
Samsung Galaxy A71 Smartphone,...
  • Tonalità pastello, finitura opaca e look oleografico...

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.