Il Galaxy S10 5G ha esordito sulla rete di Verizon

Ieri, la variante 5G del Samsung Galaxy S10 ha fatto il suo esordio sulla rete della compagnia telefonica americana Verizon. Lo smartphone di Samsung è ufficialmente in vendita a partire da 1.300 dollari.

Un PR di Verizon, George Koroneos, ha pubblicato un test di velocità del dispositivo. L’S10 5G ha superato la velocità di 1 Gbps sulla rete di Verizon in un test di velocità postato su Twitter.

Con tali velocità, Julian Chokkattu di Digital Trends è stata in grado di scaricare un’intera stagione di Sneaky Pete su Amazon Prime in 93 secondi utilizzando il Galaxy S10 5G a Chicago.
Si tratta di velocità di tutto rispetto anche se siao ancora piuttosto lontani dalle grandi attese riposte in questa tecnologia.

Le frequenze più basse risultano molto più efficaci nella penetrazione degli interni mentre con il crescere delle frequenze talel capacità diminuisce.
Siamo solo all’inizio e le velocità sono destinate ad essere fortemente ottimizzate con il passare dei mesi.
Oltre al Samsung Galaxy S10 5G (disponibile sulla rete di Verizon), negli Stati Uniti è da poco disponibile in preordine anche l’LG V50 5G, così come l’ HTC 5G Hub.