Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: annuncio il 15 aprile | Rumors

Samsung annuncerà il Galaxy S8 il giorno 15 aprile. Questo è quello che suggeriscono le ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud. Alcune fonti del settore hanno riferito ad ET News che l’azienda coreana ha in mente di svelare “nuovi smartphone” a metà aprile, aggiungendo come questi dispositivi porteranno una fotocamera frontale decisamente migliore rispetto alle attuali proposte in commercio.

Nel dettaglio, alcuni rumors passati hanno indicato che sul Galaxy S8 ci sarà una super fotocamera frontale dotata di otturatore con messa a fuoco automatica.

Sulla data del 15 aprile come debutto davanti alla stampa, il produttore non ha voluto sbilanciarsi in nessuna conferma o smentita a riguardo. Tuttavia, l’indiscrezione è in contrasto con molte altre precedenti sul Galaxy S8 e la sua data di uscita poiché negli ultimi anni si è sempre puntato sul palcoscenico del Mobile World Congress 2017 per presentare il proprio top di gamma.

Al contrario, se Samsung dovesse posticipare il lancio del Galaxy S8, questo avverrà durante un evento speciale a New York per la metà di aprile.

Le ultime informazioni sulla fotocamera frontale del Galaxy S8 sono comunque da ritenersi attendibili perché diverse fonti del settore hi-tech concordano sul netto miglioramento della fotocamera frontale voluto da Samsung rispetto agli attuali Galaxy S7 e S7 Galaxy Edge. Questo modulo sarà probabilmente prodotto da una società di imaging specializzata anche se sulla nuova gamma Galaxy A 2017 la coreana ha introdotto un sensore per i selfie da 16 Megapixel proprietario.

Sul Galaxy S8 ci sono molte attese per via del fallimento avvenuto con il Note 7 questo autunno. Oltre ai rumors sulle specifiche tecniche è trapelata anche una presunta immagine reale che ne immagina il design.