Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: previsioni di vendita al ribasso

Mancano meno di venti giorni alla presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S8. E non passa giorno senza che vi siano notizie aggiornate o che non trapelino nuove immagini o specifiche tecniche dello smartphone top di gamma della casa coreana.

Oggi è il turno di alcune importanti note provenienti dalla penna del celebre analista (specializzato in previsoni sui prodotti di Apple) Ming-Chi Kuo. Ming-Chi è infatti intervenuto sull’imminente lancio del Galaxy S8, prevedendo un calo significativo delle vendite rispetto al Galaxy S7.

I motivi? La mancanza di veri e propri “selling points” (motivazioni di vendita, n.d.r) e la presenza sempre più concreta del fantasma di “iPhone 8”, che si preannuncia fortemente attrattivo nei confronti dei consumatori.

Una nota di KGI vista e divulgata da AppleInsider conferma che il Samsung Galaxy S8 avrà un display Oled da 5,8 e 6,2 pollici. La versione con il display più piccolo offrirà una risoluzione di 2.960×1.440 pixel. Il SoC 8998 di Qualcomm sarà integrato nei dispositivi distribuiti sui mercati degli Stati Uniti e del Giappone, mentre il resto del mondo riceverà il telefono equipaggiato con l’Exynos 9985.

Le unità coreane e cinesi integreranno 6 GB di RAM, mentre altrove lo smartphone arriverà con a bordo “solo” 4 GB. Confermati l’assenza del tasto fisico e lo schermo curvo.

La fotocamera posteriore di S8 sarà di 12 Megapixel, quella frontale integrerà un sensore da 8 Megapixel.

Per presentare il Galaxy S8 Samsung ha indetto una conferenza stampa il 29 marzo, che si terrà presso il Lincoln Center di New York.

Nella nota si legge anche un commento di Ming-Chi in relazione alle attese di vendita. Si stimano “spedizioni” (letteralmente: “shipments”) fra i 40 e i 45 milioni di unità nell’anno fiscale 2017. Un dato nettamente inferiore ai 52 milioni di Galaxy S7.

Siamo prudenti sulla domanda di Samsung Galaxy S8″, scrive Ming-Chi. Che poi aggiunge: “Consiglio di concentrarsi sulle prospettive di vendita del modello di iPhone di Apple con schermo Oled.”

Le previsioni di vendita relative al Samsung Galaxy S8 seguono le voci sempre più forti riguardanti le caratteristiche tecniche e i tempi di lancio di iPhone 8. Lo smartphone di Apple, ironia della sorte, dovrebbe impiegare un pannello da 5,8 pollici Oled che potrebbe essere prodotto dalla stessa Samsung, in corsa per la commessa insieme con Sharp.

Sembra invece che Apple abbia abbandonato l’idea di uno schermo curvo.

(Visited 151 times, 1 visits today)