L’uscita del Samsung Galaxy S8, l’atteso smartphone top di gamma della casa coreana, potrebbe slittare di una settimana.
L’S8, sarà presentato a New York il 29 marzo come da programma, ma la sua distribuzione commerciale sarebbe stata ritardata al 28 aprile. In realtà Samsung non aveva mai annunciato una data ufficiale di commercializzazione del nuovo dispositivo, anche se fonti autorevoli e non smentite l’avevano collocata per il 21 aprile. Ora sembra certo che il lancio nei negozi sarà posticipato almeno di una settimana.
Samsung Galaxy S8: le ragioni del ritardo
Le ragioni, secondo Evan Blass, celebre leaker mai parco di anticipazioni succulente, sarebbero da ricercare nel nuovo chip a 10nM, che necessiterebbe di ulteriori ottimizzazioni. Oppure, aggiungiamo noi, in un eccesso di cautela da parte di un brand che sa di non poter sbagliare un passo, dopo il ritiro dal mercato del suo Galaxy Note 7.
Nel complesso, dunque, si tratterà solo di attenere qualche giorno in più. Le uniche perplessità, a livello commerciale, riguardano i duelli con la concorrenza. Gli altri due top di gamma dei competitor, e cioé Huawei P10 e LG G6, potrebbero uscire qualche giorno prima, rubando la scena (e qualche vendita) al Galaxy S8 di Samsung.
Nel frattempo, nella giornata di ieri, è trapelata una nuova immagine del Samsung Galaxy S8, di colore bianco. Ve la proponiamo in questa pagina.