galaxy s9

Samsung Galaxy S9: le prime cover in vendita su Amazon

Anche a Natale e Santo Stefano le cronache e i gossip sul Samsung Galaxy S9 non si sono fermate. Una delle domande tecnologiche più gettonate è stata proprio questa: “come sarà il Galaxy S9?“.

Il nuovo flagship di Samsung, che dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio 2018, continua a far parlare di sè. E non solo per i rendering del nuovo smartphone, apparsi già da qualche settimana.

In questi giorni, infatti, sono state pubblicate su Amazon le prime custodie e cover per il Galaxy S9. Un aspetto che, se ad alcuni potrebbe sembrare marginale, è invece di fondamentale importanza per ottenere conferma di alcune caratteristiche tecniche attese su questo dispositivo.

Gli accessoristi, infatti, sono solitamente fra i primi ad entrare in possesso dei disegni dei prodotti vicini al lancio. Devono preparare gli stampi, i materiali, decidere i colori e risolvere ogni problematica dettata dal posizionamento di tasti, fotocamere, jack e sensori. Per poi dare il via alla linea produttiva.

Il prodotto che abbiamo trovato su Amazon rivela parecchi dettagli su come sarà il Galaxy S9. Fotocamera con obiettivo singolo, sensore di impronte digitali collocato sotto (e non di fianco, come sull’S8) al sensore e conferma della presenza del jack Usb.

Altri modelli, di provenienza cinese, ci presentano il Galaxy S9 Plus e mostrano la presenza di una dual camera posta in verticale, sempre con il lettore delle impronte nella parte più bassa.

Da queste immagini appare chiaro che la casa coreana abbia deciso di non sconvolgere le linee di S8, che molta fortuna hanno avuto sul mercato nel 2017, proponendo solo qualche modifica sull’esperienza appena trascorsa (il fingerprint sul lato della fotocamera e troppo vicino alle lenti, ad esempio, è stata la critica universalmente mossa a Samsung sulla gamma S8).

E se le cover per S9 sono già pronte per la spedizione, non dovrebbe mancare molto per toccare con mano il nuovo top di gamma di Samsung.

(Visited 286 times, 1 visits today)