Samsung ha in mente uno smartphone da gaming

Samsung sta lavorando su diversi nuovi dispositivi che potrebbero aumentare il vantaggio competitivo nella corsa sui rivali e uno di questi potrebbe essere proprio uno smartphone per il gaming.

Ci sono ancora pochi dettagli a riguardo ma un tweet di Samsung Mobile News ha rivelato che uno smartphone di questo tipo è già in lavorazione nei laboratori interni. Tecnicamente, ciò che Samsung sta pensando di fare è affidarsi alla sua serie Galaxy per costruire un dispositivo che sarebbe specificamente ottimizzato per i giochi, con una batteria più grande e più spazio di archiviazione.

Ci sono tutti i tipi di speculazioni in questo momento e alcuni credono che il telefono potrebbe essere un misterioso telefono Galaxy alimentato da chip Snapdragon 845 abbinato a 8GB di RAM. C‘è ancora molto da scoprire sull’ambizioso progetto ma è una nicchia in cui il produttore numero uno al mondo non può permettersi di rimanere fuori.

Per quanto riguarda il lancio è ovviamente presto per parlarne ma Samsung terrà una conferenza per sviluppatori il mese prossimo e ulteriori dettagli potrebbero essere condivisi durante l’evento. Infine, il produttore potrebbe anche mostrare un’anteprima del proprio display pieghevole.