Sony Xperia 4

Sony Xperia 4 sarà il nuovo modello “Compact”

Un dirigente Sony aveva confermato indirettamente che la linea “Compact” non avrebbe debuttato al MWC 2019. Informazione che si è rivelata corretta anche se il prossimo Xperia 4 potrebbe riprenderne almeno le orme.

Secondo un nuovo rapporto, infatti, circolano informazioni sul forum giapponese Esato secondo cui Xperia 4 sarebbe pronto ad essere annunciato. Non solo, possiamo vedere un’immagine che mostra Xperia Z5 Compact, XZ2 Compact e Xperia 4 con associate le loro misure. Se tutto dovesse essere confermato, Xperia 4 offrirà la stessa larghezza di Z5 Compact e XZ2 Compact ma sarà notevolmente più alto.

Sulla base di questa immagine il modello compatto di Sony offrirà bordi superiori e inferiori  piuttosto evidenti rispetto agli standard di oggi, ma cornici laterali sottili. Il formato sarà più o meno lo stesso che abbiamo sui nuovi Xperia 1, 10 e 10 Plus introdotti dal produttore durante il Mobile World Congress (MWC) di quest’anno a Barcellona.

In conclusione, i rumors suggeriscono che Xperia 4 avrà 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione ma solamente 2800 mAh di batteria.

L’executive del produttore giapponese ha detto che la linea Compact sta scomparendo in quanto i consumatori preferiscono display più grandi. Questo potrebbe però rivelarsi un grave errore da parte di Sony, dal momento che molte persone hanno acclamato la linea Compact dell’azienda principalmente per le sue dimensioni. Insomma, non tutti siamo uguali ed è evidente che c’è una nicchia scoperta.