Samsung Italia

Samsung Electronics Italia cambia, Sung Taek Lim è il nuovo Presidente

Dalla Corea del Sud, Samsung ha annunciato e ufficializzato la nuova struttura di vertice di Samsung Electronics Italia, la divisione del nostro Paese.

Sung Taek Lim è il nuovo Presidente della filiale italiana. A lui riporteranno i responsabili di tutti i business interni come Carlo Carollo, in qualità di responsabile del business Mobile e per la parte Consumer, Marco Hannappel, Daniele Grassi, Davide Corte e Dario Guido, rispettivamente responsabili delle divisioni AudioVideo, Home Appliances, IT e Medicale.

Sung Taek Lim

In Samsung dal 1990, Sung Taek Lim ha 52 anni e ricoperto incarichi di crescente responsabilità a livello HR sia presso il Quartier Generale di Samsung in Corea che presso il South East Asia HQ a Singapore. Negli ultimi 2 anni Mr Lim ha lavorato nuovamente in Corea presso la divisione Sales & Marketing TV come responsabile dei Regional PM di CIS & India. In qualità di Presidente di Samsung Electronics Italia, Sung Taek Lim avrà altresì la responsabilità di tutte le funzioni aziendali a supporto del business, compreso il Corporate Marketing e le funzioni di staff.

“Sono onorato ed emozionato di guidare una filiale così strategica: per Samsung, l’Italia è uno dei mercati più importanti in Europa e a livello mondale. La strategia dell’Azienda è di rendere le Divisioni ancora più forti, facendo leva su un approccio unitario – che chiamiamo One Samsung – e massimizzando le sinergie fra tutte le categorie di prodotto, oltre che di posizionare il nostro Brand fra i più amati in Italia, migliorando continuamente la sua reputazione di partner affidabile per le istituzioni e cittadino responsabile”.

Carlo Carollo

All’età di 45 anni ha ricoperto importanti posizioni a capo del marketing e delle vendite all’interno di Samsung Italia, e dall’aprile 2018 è stato vice-presidente della Divisione Mobile a livello europeo con responsabilità di gestione degli operatori globali e del portafoglio smartphone, tablet, wearables, soluzioni e servizi per l’Europa. 

“Sono orgoglioso di ritornare in Italia dopo un’esperienza europea, e avverto forte il senso di responsabilità nei confronti dei milioni di consumatori che utilizzano ogni giorno i nostri smartphone, tablet e wearables, nonché dei partner – commerciali e non – che hanno reso tutto ciò possibile. La sfida del mio team è quella di consolidare la leadership di Samsung nel mercato italiano, intraprendendo tutte le iniziative necessarie a rendere i consumatori pienamente soddisfatti dei nostri prodotti e servizi, e quindi fiduciosi di poterci scegliere ancora, con convinzione e orgoglio”, ha affermato Carlo Carollo.

 

Samsung Electronics Italia informa inoltre che Carlo Barlocco – Co-President della divisione Mobile – ha lasciato l’Azienda per perseguire nuove opportunità professionali. Entrato in Samsung Electronics Italia nel 2001, Barlocco ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità all’interno delle strutture commerciali dell’Azienda sino alla sua nomina a Co-President Mobile, avvenuta nel 2016. Nel corso della sua lunga permanenza in Samsung, Barlocco ha significativamente contribuito allo sviluppo delle principali linee di business dell’Azienda.