Tennis World Tour

Tennis World Tour in arrivo a maggio: il video sul motion capture

In attesa del gioco che debutterà a maggio con il distributore Bigben Interactive per Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ecco arrivare i primi trailer che ci mostrano alcune funzionalità del gioco. Quello che vi presentiamo oggi è relativo alla realizzazione del motion capture di Tennis World Tour.

Tennis World Tour: il motion capture

Per rendere i movimenti e gli scambi di palla, fluidi e fedeli alla realtà, Breakpoint (lo sviluppatore del gioco) ha invitato diversi giocatori di tennis professionisti a registrare i loro movimenti. Per ottenere i migliori riferimenti possibili, il motion capture è stato eseguito su un vero campo da tennis e non in uno studio, dando così ai giocatori la libertà di colpire la palla e muoversi in totale libertà.

Oltre al giocatore francese Lucas Pouille, visto nel video, l’Australia Open Breakpoint ha rivelato altri nomi che sono stati aggiunti alla lista di giocatori: Stan Wawrinka, che ha vinto nel 2014 e si è distinto raggiungendo le semifinali nel 201 e il giocatore australiano Thanasi Kokkinakis insieme al suo connazionale Nick Kyrgios già presente nel gioco.

Tennis World Tour: il video

 

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar