Skip to content
Menu

Cellulare Magazine

IFA 2023 GUIDA SENIOR PHONE SPECIALE ESTATE
×
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
Cerca
  • Samsung
  • OPPO
  • Xiaomi
  • Huawei
  • VIVO
  • Honor
  • Accessori
  • Auto connesse
  • Operatori
  • Offerte
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
×
Vodafone

Vodafone: nuovo logo e nuovo claim

Scritto da Massimo Morandi il 5 Ottobre 20175 Ottobre 2017

Il futuro è straordinario. Ready? È il nuovo claim con il quale Vodafone lancia la sua nuova strategia di posizionamento sul mercato, che prevede – fra le altre cose – anche un nuovo logo. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei più conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan “Power to you”.

La nuova strategia di comunicazione, che sarà declinata in tutti i 36 Paesi in cui l’operatore è presente, sottolinea la fiducia della compagnia telefonica nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni.

Vodafone

Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?”. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”.

La nuova identità visiva darà maggiore risalto all’iconico “speech mark” di Vodafone (la “virgoletta”) creato nel 1998. In tutti i materiali di comunicazione lo “speech mark” sarà centrale nella grafica e apparirà in modalità bidimensionale anziché 3D come il logo attuale.

La strategia di posizionamento del brand è stata sviluppata dopo un periodo di approfondite ricerche e sperimentazioni, che tengono conto dei pareri quantitativi e qualitativi di oltre 30mila persone in 17 Paesi.

Proprio la scorsa settimana, il gestore anglossassone aveva lanciato la nuova offerta per i giovani con meno di 30 anni Shake Remix.

Tweet
Share
WhatsApp
More

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in OperatoriTaggato Vodafone vodafone logo

Articoli Recenti

  • Starlink
    Come conoscere i passaggi in cielo dei satelliti Starlink
  • Le nuove custodie FineWoven di Apple non convincono per nulla gli utenti
  • Esselunga
    Samsung Galaxy A14: la super offerta di Esselunga
  • Facebook ha un nuovo logo. Ma quanto veramente è cambiato?
  • Microsoft annuncia la nuova gamma Surface: ecco Laptop Studio 2 e Laptop Go 3

Cellulare Magazine

Ultime Recensioni

  • Huawei Watch GT 4: look da orologeria classica, cuore tecnologico [recensione]
  • Huawei Watch 4 Pro: un assistente, un allenatore e un medico sempre al polso [recensione]
  • Oppo Reno10 Pro: nato per scattare ritratti, consuma poco e costa ancora meno

Logo Cellulare Magazine

MioMedia S.r.l.

P. IVA 09941541212
All rights reserved

Categorie

  • Android
  • News
  • Samsung
  • LG
  • Apple
  • Huawei
  • Sony
  • Windows
  • Microsoft

Archivi

Pagine

  • Archivio storico
  • Cellulare Magazine: homepage – Tutte le notizie
  • Contattaci per la tua pubblicità
  • Cookie Policy
  • Guide all’acquisto
  • Redazione
  • Schede Tecniche
Copyright © 2023 Cellulare Magazine