Skip to content
Menu

Cellulare Magazine

#IFA2022 #Galaxy Z Fold4 e Flip4 #Pixel 6a
GUIDA SENIOR PHONE
×
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
Cerca
  • Samsung
  • OPPO
  • Xiaomi
  • Huawei
  • VIVO
  • Honor
  • Accessori
  • Auto connesse
  • Operatori
  • Offerte
  • Home
  • News
  • Android
  • Apple
  • Guide
  • Recensioni
  • Schede Tecniche
  • CONTATTI
×
Vodafone

Vodafone: nuovo logo e nuovo claim

Scritto da Massimo Morandi il 5 Ottobre 20175 Ottobre 2017

Il futuro è straordinario. Ready? È il nuovo claim con il quale Vodafone lancia la sua nuova strategia di posizionamento sul mercato, che prevede – fra le altre cose – anche un nuovo logo. Si tratta del primo rinnovamento del brand Vodafone, uno dei più conosciuti al mondo, da quando, nel 2009, fu lanciato lo slogan “Power to you”.

La nuova strategia di comunicazione, che sarà declinata in tutti i 36 Paesi in cui l’operatore è presente, sottolinea la fiducia della compagnia telefonica nelle nuove tecnologie e servizi digitali, che avranno un ruolo sempre più significativo nel trasformare la società e migliorare la qualità della vita delle persone nei prossimi anni.

Vodafone

Il nuovo posizionamento di Vodafone si concentra sul tema del futuro, espresso dal claim “The future is exciting. Ready?”. La prima parte del claim sarà tradotto nelle lingue locali dei Paesi del Gruppo, mentre la seconda parte – ‘Ready?’ – rimarrà in inglese. In italiano sarà: “Il futuro è straordinario. Ready?”.

La nuova identità visiva darà maggiore risalto all’iconico “speech mark” di Vodafone (la “virgoletta”) creato nel 1998. In tutti i materiali di comunicazione lo “speech mark” sarà centrale nella grafica e apparirà in modalità bidimensionale anziché 3D come il logo attuale.

La strategia di posizionamento del brand è stata sviluppata dopo un periodo di approfondite ricerche e sperimentazioni, che tengono conto dei pareri quantitativi e qualitativi di oltre 30mila persone in 17 Paesi.

Proprio la scorsa settimana, il gestore anglossassone aveva lanciato la nuova offerta per i giovani con meno di 30 anni Shake Remix.

Tweet
Share
WhatsApp
More

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in OperatoriTaggato Vodafone vodafone logo

Articoli Recenti

  • I videogames di Netflix non sono piaciuti
  • iPhone, torna finalmente la percentuale della batteria esatta
  • oppo coloros 13
    La ColorOS 13 di OPPO sarà lanciata il 18 agosto
  • Razr 2022
    Motorola svela le caratteristiche di Moto Razr 2022e Moto X30 Pro
  • Dazn: come passare da standard a plus se pagate con Google Play

Ultime Recensioni

  • Oppo A96
    Oppo A96: un buon medio di gamma con poche rinunce, design originale e prestazioni equilibrate
  • HONOR Magic4 Pro
    HONOR Magic4 Pro: potenza fotografica, ricarica a 100W e … tutti i servizi di Google [recensione+video]
  • Honor X7
    Honor X7: display da 6,74 pollici, quattro fotocamere e ricarica rapida a 200 euro [videorecensione]

Logo Cellulare Magazine

Edizioni Top Press srl

Piazza C. Caneva, 3 – 20154 Milano
P. IVA 10109390962
All rights reserved

Categorie

  • Android
  • News
  • IFA 2016
  • Samsung
  • LG
  • Apple
  • Huawei
  • Sony
  • Windows
  • Microsoft

Archivi

Pagine

  • Archivio storico
  • Cellulare Magazine: homepage – Tutte le notizie
  • Contattaci per la tua pubblicità
  • Cookie Policy
  • Guide all’acquisto
  • Redazione
  • Schede Tecniche
Copyright © 2022 Cellulare Magazine