Vodafone Smart Platinum 7: Recensione di Cellulare Magazine

Vodafone Smart Platinum 7 è il nuovo smartphone top di gamma del gestore rosso. Un telefono di grande qualità, costruito con ottimi materiali e ben assemblato. Vodafone ha delegato ad Alcatel la costruzione del suo Smart Platinum 7 e le somiglianze con l’ottimo Idol 4s sono davvero molte. Si parte dal grande display da 5,5 pollici con risoluzione 2560×1440 con tecnologia Amoled e si prosegue col brillante processore octa core Snapdragon 652 assistito da ben 3 GB di memoria Ram. Belli ed efficaci gli speaker frontali cosi come il nuovo sensore di impronte digitali, collocato sul dorso, che non sbaglia un colpo. La fotocamera da 16 megapixel conferma le sue doti con scatti soddisfacenti. La batteria fa un po’ fatica a contenere l’esuberanza dell’Hardware del nuovo Smart Platinum 7. Un prodotto piacevole da usare e da esibire il nuovo top di gamma di casa Vodafone. Non costa poco ma i 429 Euro sono giustificati dai tanti contenuti tecnici e dai molteplici servizi integrati di Vodafone.

Confezione, design e qualità costruttiva

Design elegante e raffinato. Cornice in metallo e finiture in vetro di grande effetto. Molto particolari i tasti di accensione e controllo del volume e piacevolissimo il disegno degli speaker. La fotocamera sporge leggermente dal profilo.

Display

Vodafone Smart Platinum 7 esibisce un grande display da5,5 pollici con tecnologia Amoled e risoluzione 2560×1440, caratteristiche che parlano da sole e che regalano immagine ben contrastate e colori ben saturi.

Fotocamera

La fotocamera da 16 megapixel produce scatti di buona qualità. Molti i settaggi possibili, tra cui segnaliamo anche la modalità manuale. Un pizzico di velocità in più nella messa a fuoco, soprattutto per le macro, sarebbe auspicabile. Nella media la resa della videocamera.

Audio e ricezione

La parte telefonica del nuovo Vodafone funziona bene, nessuna incertezza nella gestione del segnale. Buona la parte acustica con volume degli speaker piuttosto alto e qualità del parlato nella media.

Batteria

La batteria da 3000 mAh è piuttosto capiente ma ogni tanto fa fatica a contenere l’esuberanza del processore Octa core che tende a scaldare sotto stress. Se usato con grande impegno lo Smart Platinum arriva a fatica a fine giornata con l’autonomia.

Prestazioni

Davvero convincenti! Il mix processore e memoria Ram permette di muovere Android 6.0.1 con grande velocità. Il sistema non rallenta mai e non ha mai manifestato fenomeni di crash. Navigare in internet è assai gratificante, grazie anche al grande display e alla rapidità con cui i contenuti vengono elaborati.

Il giudizio di Cellulare Magazine

Il nuovo Vodafone Smart Platinum 7 è uno smartphone moto piacevole. Qualità percepita e design sono al top. Il reparto hardware è ben strutturato e permette di svolgere agevolmente qualsiasi operazione. Avremmo gradito un filo in più di autonomia per i più chiaccheroni. Estesa la gamma dei servizi Vodafone integrati nel dispositivo.

PRO

  • Ottimi materiali.
  • Fingerprint perfetto.
  • Sistema scattante e reattivo.

CONTRO

  • Autonomia solo discreta.
  • Il processore scalda un po’ sotto stress.
  • Messa a fuoco della fotocamera non rapidissima.

7,5 Voto Finale
(Visited 742 times, 1 visits today)