whatsapp

WhatsApp, in cantiere un aggiornamento e due novità interessanti

WhatsApp non si ferma: un nuovo aggiornamento è in arrivo, insieme a due novità. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica instantanea più gettonata del globo sarebbero alle prese con migliorie per quanto riguarda i messaggi audio e fastidiosi messaggi spam. Non è ancora fissata né annunciata una data di arrivo dell’upgrade, ma qualche dettaglio sui progetti in corso ce lo abbiamo.

Messaggi audio più semplici da registrare

La prima novità riguarda la modalità di registrazione dei messaggi audio. Se finora per inviarne uno occorre tenere premuto il microfono in basso a destra nell’applicazione, a breve bisognerà trascinare il dito dal microfono al lucchetto che comparirà in automatico sulla schermata dell’app. Questo piccolo cambiamento consentirà di mantenere attiva la registrazione anche senza tenere le mani sullo smartphone. A registrazione ultimata, poi, si potrà scegliere di inviare il messaggio o di cestinarlo.

Spam e catene di Sant’Antonio addio

Al vaglio degli sviluppatori di WhatsApp anche un algoritmo in grado di filtrare messaggi smap, catene di Sant’Antonio e simili. L’algoritmo in questione funzionerebbe come una una sorta di filtro per limitare, se non eliminare, il disagio segnalato da molti utenti verso notifiche lunghe e fastidiose con link molesti inclusi. Sono già diversi mesi che si parla di questa specie di blocco, come riportavamo a gennaio. Pare però che questa sia la volta buona.

 

 

(Visited 177 times, 1 visits today)