whatsapp

WhatsApp: tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni

Nei prossimi WhatsApp si arricchirà di nuove funzioni soprattutto con riferimento agli sfondi delle chat, alla funzione di ricerca per gli sticker e ad unnuovo pacchetto di sticker animati

In particolare per quanto riguarda gli sfondi, le novità saranno quattro:  

  • la possibilità di utilizzare sfondi personalizzati in ogni singola chat
  • sfondi predefiniti di diverso colore
  • una galleria di sfondi più ricca e aggiornata
  • la possibilità di impostare sfondi diversi per le due diverse modalità di utilizzo, quella classica e quella scura.
YouTube

Caricando il video, l’utente accetta l’informativa sulla privacy di YouTube.
Scopri di più

Carica il video

Novità relative agli sfondi

  • Sfondi personalizzati per ogni chat 
  • Sarà possibile rendere le chat personali e riconoscibili utilizzando uno sfondo personalizzato per le tue chat più importanti e le persone preferite, così da non doversi più preoccupare di inviare il messaggio sbagliato nella chat sbagliata.
  • Sfondi predefiniti in diversi colori
  • Nuove immagini da utilizzare come sfondo

WhatsApp viene utilizzato da oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo. Per rappresentare la comunità globale, sono state selezionate nuove immagini che raffigurano la natura e l’architettura provenienti da tutto il mondo, oltre a nuovi design accattivanti. 

  • Sfondi diversi per la modalità classica/scura

Ora è possibile impostare uno sfondo diverso da utilizzare con la modalità scura. Si potrà vedere lo sfondo della chat e cambiare automaticamente quando l’impostazione del telefono passa alla modalità scura.

Nuova funzione di ricerca degli sticker

È ora possibile cercare e trovare facilmente i propri sticker con testo o emoji, o sfogliare le categorie di sticker più comuni. Con questa nuova funzione, WhatsApp vuole incoraggiare i creatori di sticker a etichettarli con emoji e testo, in modo che possano essere cercati dagli utenti di WhatsApp con più facilità.

Sticker animati in collaborazione con l’OMS

Il pacchetto di sticker “Insieme a casa” dell’Organizzazione Mondiale della Sanità è ora disponibile sotto forma di adesivi animati. “Insieme a casa” è uno dei pacchetti di sticker più popolari su WhatsApp, e ora sarà ancora più utile in questa forma. Il pacchetto di sticker “Insieme a casa” è disponibile all’interno di WhatsApp, con testo in nove lingue, tra cui l’italiano.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Raffaele Pozzi