Xiaomi 12 Ultra

Xiaomi 12 Ultra in arrivo in Cina con fotocamera by Leica

Ancora un poco di pazienza e presto dovremmo vedere arrivare anche l’ultimo modello della gamma Xiaomi 12, lo Xiaomi 12 Ultra. Uno smartphone molto atteso, soprattutto dopo il sorprendente successo della versione Mi 11 Ultra dello scorso che aveva innalzato la capacità fotografica di tutta la line-up a un nuovo livello.

Xiaomi 12 Ultra, secondo i leaker bene informati, sarà annunciato ufficialmente per il mercato cinese a maggio, e successivamente sarà distribuito anche in altri Paesi.

Si tratta di un dispositivo che, nella sua filosofia, vuole ripercorrere la strada compiuta dal suo predecessore e che dovrebbe avere ottiche potenziate rispetto al resto della gamma e rivolgersi ai professionisti della smartfotografia.

Quanto alle sue principali caratteristiche tecniche smartphone dovrebbe essere mosso dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1+ (al momento non ancora annunciato ufficialmente), e avere un display OLED QHD con refresh rate a 120 Hz, una batteria da 4.900 mAh con ricarica rapida da 120 W e un modulo fotocamera a brand Leica.

Fonte immagini

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News XiaomiTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.