Xiaomi AirDots Pro ufficiali: la replica delle AirPods ma a 50€

Xiaomi ha ufficialmente annunciato le dirette concorrenti delle AirPods di Apple: le Mi AirDots Pro. Resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4, possono essere utilizzate durante l’esercizio fisico perché impermeabili al sudore, pesano solo 5,8 grammi e possono essere abbinate sia a iOS che Android, inclusi tablet e laptop.

Non mancano ovviamente i comandi per il controllo touch della musica, chiamate e richiamo dei vari assistenti vocali.

Inoltre, possono essere automaticamente disaccoppiate con il dispositivo una volta rimosse dall’orecchio per più di 30 minuti. Per ciò che riguarda l’autonomia, possono essere utilizzate per 10 ore consecutivamente e supportano la ricarica rapida (1 ora per la ricarica massima). Sia la destra che la sinistra funzionano liberamente l’una dall’altra e rimuoverne una dall’orecchio consente all’altra di lavorare in modalità unilaterale: in pratica, possono essere condivise tra due persone senza perdita di qualità audio.

Venendo alla qualità del suono, lo speaker ha un diametro di 7mm ed è realizzato con un magnete in neodimio e boro, accoppiato ad un diaframma placato in titanio. Presente la riduzione del rumore attivo ANC che si tradurrà in una ricca esperienza audio e il supporto al codec AAC.

Uscita e prezzo

Xiaomi AirDots Pro debutteranno in Cina l’11 gennaio ad un prezzo di 399 Yuan (circa 50€) e sarà possibile vederne i primi esemplari su Ebay e Amazon già a fine mese.

Fonte