Il 17 maggio, la lata di lancio del nuovo modelli di Xperia, si avvicina. Anzi, i nuovi modelli, perché Sony ne presenterà due: l’Xperia 1 VI e l’Xperia 10 VI.
Al momento, le principali informazioni su questi telefoni sono principalmente riguardo alle fotocamere. In precedenza si pensava che queste sarebbero state identiche a quelle del passato, ma probabilmente non sarà così.
Secondo il sito giapponese Rakuten, i protettori per fotocamere di Xperia 1 VI e Xperia 10 VI saranno leggermente più grandi rispetto ai modelli passati. Questo può voler dire solo una cosa: le lenti saranno più grandi.
Per completezza, riportiamo le fughe di notizie avvenute nei giorni precedenti. Secondo queste, infatti, l’Xperia 1 VI utilizzerà una fotocamera principale da 48 megapixel (24mm, apertura f/1.9, sensore da 1/1.35 pollici), una fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel (apertura f/2.2, sensore da 1/2.5 pollici) e una fotocamera teleobiettivo da 12 megapixel (85-125 mm, sensore da 1/3.5 pollici). C’è però un problema: queste sono le stesse identiche di Xperia 1 V.
Quali saranno i valori veri? Sembra strano che l’aumento di dimensioni non corrisponda a un miglioramento delle fotocamere, ma del resto tutto è possibile. Possiamo solo attendere nuove conferme ufficiali, che dovrebbero arrivare presto.