iPhone X

29 milioni di iPhone X venduti nel mondo nel quarto trimestre del 2017

iPhone X è stato lo smartphone più venduto nel periodo di Natale. Lo smartphone di Apple, secondo l’istituto di ricerca Canalys, ha venduto 29 milioni di unità.

La nota ufficiale, come spesso accade, utilizza il termine “ship“, che tradotto letteralmente dall’inglese significa “consegnato” o, meglio, “spedito”, ma considerata l’alta richiesta del modello del decennale di Apple, è realistico pensare che la cifra sia molto vicina al dato reale di vendita.

Apple ha sofferto nella prima parte di novembre, a causa dei pochi prodotti disponibili per la distribuzione, ma ha recuperato lo shortage nell’ultima parte del mese e nelle prime settimane di dicembre.

Dei 29 milioni di dispositivi distribuiti, 7 milioni hanno toccato il suolo cinese. Secondo Ben Stanton, anailista di Canalys, la performance complessiva del telefono è buona anche se leggermente inferiore rispetto alle aspettative dell’industria. Tuttavia, i numeri non possono essere disgiunti dal prezzo dello smartphone, che si colloca nella fascia altissima del mercato.

(Visited 126 times, 1 visits today)