sony

Addio al dominio SonyMobile.com. Gli smartphone giapponesi tornano alla casa madre

Sony ha avviato un processo di integrazione di Sony Mobile nella società principale. Il produttore giapponese ha chiuso il dominio SonyMobile.com, reindirizzando gli utenti sul portale Sony.com.

Tutte le informazioni relative agli smartphone Xperia sono ancora consultabili, ma ora condividono lo spazio virtuale con Tv, fotocamere, lettori multimediali e altri dispositivi consumer.

Sony

Inoltre, di recente la compagnia ha spostato il sito secondario del blog mobile Sony su MyNewsDesk.com (nel nuovo dominio non vi è neppure traccia del nome del produttore).
Inizialmente, molti anni fa, il sito era navigabile all’indirizzo SonyEricsson.com. All’inizio del 2012 la Url è stata reindirizzata su SonyMobile.com dopo che Sony aveva acquisito la quota di Ericsson nella partnership inizialmente suddivisa al 50% con il brand svedese. Ora, il nuovo sviluppo che, purtroppo, non depone a favore di un futuro roseo della divisione mobile.

Proprio oggi la società nipponica ha presentato Xperia L4, nuovo modello entry level, e si appresta a lanciare nuovi dispositivi nel corso di un evento che si dovrebbe tenere nei prossimi giorni, in seguito all’annullamento della conferenza stampa che si sarebbe dovuta tenere al Mobile World Congress di Barcellona. Ma con la cancellazione del salone catalano anche tutti gli appuntamenti a latere sono stati rinviati e sono in attesa di riposizionamento.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in SonyTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.