Amazon Alexa: attive le chiamate Skype. E ci sono anche i video musicali di Vevo

Arrivano le chiamate Skype su Amazon Alexa per i clienti in Francia, Italia e Spagna. La nuova integrazione offre una modalità pratica, “senza mani”, per collegarsi con amici e familiari in tutto il mondo utilizzando semplicemente la propria voce.

Collegando il proprio account Skype, i clienti possono utilizzare Amazon Alexa per connettersi con centinaia di milioni di persone che già utilizzano Skype a livello globale semplicemente dicendo “Alexa, chiama… su Skype”.

amazon alexa

Skype con Amazon Alexa: come fare

  • All’interno dell’App Alexa oppure su alexa.amazon.it, seleziona Menu > Impostazioni > Comunicazioni.
  • Seleziona il link per aggiungere un account Skype; una pagina di accesso apparirà nell’app
  • Accedi con le informazioni del tuo account Skype per completare il collegamento dell’account Skype
  • Nota: per poter usufruire della migliore esperienze di chiamata o video di Skype, è necessario avere la versione 8.34 o successive

I clienti possono effettuare e ricevere chiamate Skype sui propri dispositivi Echo senza dover utilizzare le mani. La videochiamata Skype è supportata su Echo Show ed Echo Spot.

Vevo ora anche su Alexa

I clienti in Italia ora hanno anche accesso ai video musicali grazie all’integrazione con Vevo. Basta dire “Alexa, riproduci video musicali di…” per iniziare a guardare i propri video musicali preferiti sullo schermo di Echo Show.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Stefano Cavallaro

Giornalista professionista, segue da tempo il settore della consumer electronics con particolare focus su mobile technology e photo imaging. In passato si è occupato di cronaca su radio e giornali locali.