Android 9.0 Pie arriva su Galaxy Note 8

Secondo quanto riferito da SamMobile, Samsung avrebbe iniziato a diffondere l’aggiornamento ad Android 9 Pie su Galaxy Note8 in un paio di paesi europei tra cui Bulgaria e Slovacchia.

Nello specifico, l’aggiornamento è disponibile per il modello SM-N950F con a bordo la versione del software su “N950FXXU5DSB2”. Il nuovo pacchetto software include la patch di sicurezza Android per febbraio 2019 oltre ad introdurre l’ interfaccia One UI, rendendolo il terzo modello di smartphone dopo Galaxy Note9 e Galaxy S9.

La UI si concentra principalmente sul miglioramento dell’esperienza utente ridimensionando e riposizionando determinati elementi dell’interfaccia utente. Le applicazioni di Samsung tenderanno generalmente a visualizzare il contenuto nella metà superiore dello schermo, riservando la metà inferiore ai controlli sullo schermo. Allo stesso modo, l’interfaccia utente è dinamica e nasconde i pulsanti e altri elementi ogni volta che non sono rilevanti per l’utente. Migliorata anche la durata della batteria con l’aiuto di Adaptive Battery.

Come aggiornare

Samsung di solito rilascia nuovi importanti aggiornamenti software per i suoi smartphone gradualmente per essere in grado di staccare la spina nel caso in cui qualcosa vada storto.

Per visualizzare l’update bisogna attendere una notifica o aprire l’app Impostazioni e andare alla sezione “Aggiornamento software”.