Android Lollipop ha un’incidenza inferiore allo 0,1%

Non sta decollando l’adozione di Lollipop. La più recente release di Android ha una penetrazione inferiore allo 0,1%. Nonostante Android 5.0 sia disponibile come aggiornamento per i Nexus e i Motorola, e per una manciata di altri smartphone, la diffusione della nuova piattaforma non sta avvenendo a ritmi sostenuti.

L’edizione più diffusa è KitKat (4.4 e successivi) con il 33,9%, seguita dalla 4.1 (21,3%) e dalla 4.2 (20,4%). Con percentuali inferiori al 10 figurano Ice Cream Sandwich (4.0), Gingerbread (2.3) e Jelly Bean 4.3. La somma delle diverse release (4.1, 4.2 e 4.3) porta Jelly Bean a una quota del 50% circa.
##BANNER_QUI##
Proprio per il fatto che nella classifica stilata da Google non figura Lollipop significa che il sistema operativo è inferiore allo 0,1%. Molto meno frammentata la situazione sul fronte Apple, con iOS 8 presente sul 47% dei dispositivi compatibili.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Senza categoria

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.