come-installare-app-instagram-gratis-su-cellulare

App Instagram per Android e per Apple

Utilizzare gratuitamente l’app Instagram, destreggiarsi in autonomia con le nuove tecnologie ed acquisire specifiche abilità con smartphone, tablet è ormai un obiettivo per tutte le età.


La tecnologia può diventare amica fidata anche per i principianti. Se sei della fascia di età dai 50 anni in su e non sai come meglio utilizzare il tuo smartphone segui questa semplice guida.

Come utilizzare gratis Instagram sia con un sistema iPhone che Android

Attraverso il download di questa app si potranno ampliare le funzionalità della fotocamera del vostro telefonino perché sarà possibile applicare alle foto ritocchi entusiasmanti.


Certo, gli effetti non saranno proprio quelli offerti da software di fotoritocco creati ad hoc come Photoshop o Gimp ma l’effetto wow è assicurato.

Cosa puoi fare con Instagram?

Instagram è un social network come Facebook, Twitter e altri: si avrà quindi la possibilità di condividere in tempo reale con i vostri amici i propri capolavori e riceverne riscontro. Allo stesso modo si potrà commentare le foto di altri e far scattare nuove amicizie e nuovi contatti.

Ecco come fare

app-facebook-e-instagram-social
due app insieme

Con il tuo smartphone apri lo store e cerca l’app Instagram. Per risparmiare giga si consiglia di effettuare questa operazione in modalità Wi-Fi qualora sia possibile. Trovata l’app selezionatela, dopo installatela sul telefono o sul tablet toccando il pulsante dedicato.

  • Attenzione, per utilizzare Instagram (senza registrarvi) sarà comunque necessario avere già un account Facebook: questo faciliterà di molto le operazioni.
  • 1)Una volta installata l’app avviate Instagram e registratevi cosi:
  • 2) Toccare su “Ok” e poi “Registrati”, dopo rispondere alle domande proposte;
  • 3) Seguire il percorso;
  • 4) Se vuoi saltare tutto il percorso clicca su “Salta” e arrivare alla fine del percorso

Ecco fatto. Ora hai un profilo Instagram. Per iniziare il divertimento ti basterà mettere un ritratto sul profilo o scegliere un’immagine che ti piace (detta avatar) selezionando l’icona accanto a “Immagine”.

Finalmente è arrivato il momento di pubblicare la foto tanto desiderata. Bene, utilizzate il pulsante “Fotocamera” del telefonino. Sotto la foto però si aprirà una schermata con una scelta di ritocchi da poter effettuare.

Se non volete modificare la foto sappiate che si può anche migliorarne la qualità. Basta premere sull’icona “correzione automatica” in basso a sinistra dello schermo. Dopo tutte le scelte sarà possibile pubblicare la foto premendo il bottone verde in alto a destra sul display.