iPhone 12

Apple: stop alla produzione di iPhone 12 mini

Apple ha fermato la produzione del suo modello iPhone 12 Mini che ha così raggiunto la fine del proprio ciclo di vita, anche se inaspettatamente presto.

Lo riferisce Trend Force, quotato istituto di analisi asiatico. Il modello iPhone 12 mini è stato, fin dai primi giorni del lancio, il dispositivo della serie iPhone 12 accolto con maggiore freddezza dai consumatori, e per questo non sorprende più di tanto che Apple abbia deciso di fermarne la produzione.

Sempre secondo TrendForce il telefono è ancora presente ed acquistabile sul sito web di Apple e continuerà ad esserlo fino a esaurimento scorte. Si prevede che Apple si concentrerà sulle vendite degli altri tre modelli della serie iPhone 12, in attesa della presentazione dei nuovi dispositivi della gamma 12s, che arriveranno dopo l’estate.

Secondo l’istituto di ricerca che ha sede a Taipei iPhone 12 avrebbe contribuito solo al 5% di tutte le vendite di iPhone 12. Nonostante le scarse prestazioni di vendita del 12 mini, Apple sarebbe pronta a presentare, il prossimo autunno, un successore di questo modello.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Apple NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.