Casa connessa e protetta: la sicurezza a portata di smartphone

In un mondo dove la tecnologia è in continua evoluzione, prestare attenzione alla sicurezza è altrettanto importante. Infatti, è fondamentale che la protezione sia totale anche di fronte al progresso tecnologico in modo da sentirsi più al sicuro possibile.

Questo vale soprattutto per il luogo che dovrebbe essere per tutti sinonimo di sicurezza: la propria abitazione. E proprio nel campo della sicurezza domestica, l’avanzamento tecnologico sta facendo grandi progressi, permettendo di poter tenere facilmente la casa al sicuro anche quando si è lontano, attraverso l’uso di allarmi monitorati o applicazioni per smartphone.

La casa si controlla dal telefono: il trend della domotica accessibile

Negli ultimi anni sta crescendo sempre più l’interesse per soluzioni di sicurezza domestica smart. In particolare, grazie anche al progresso tecnologico, molti stanno optando per allarmi casa che sono gestibili da remoto, anche dal proprio smartphone.

Grazie a questo tipo di antifurto è possibile avere la situazione sotto controllo anche quando si è lontano da casa, per esempio durante le vacanze o trasferte di lavoro. Ciò è possibile attraverso l’uso di applicazioni per smartphone che, connesse al proprio allarme casa, permettono di ricevere notifiche su anomalie in casa e gestire il sistema di sicurezza direttamente dal proprio cellulare.

Sector Alarm: sicurezza domestica anche via app

Un esempio di questo tipo di allarmi è dato dalle soluzioni di antifurto Sector Alarm. Esperti nel settore della sicurezza domestica, si tratta di allarmi senza fili che non necessitano di lunghe e onerose opere murarie per essere installati.

Come anticipato, l’allarme casa Sector Alarm, prevede la gestione da remoto del sistema tramite applicazione per smartphone. In questo modo sarà possibile attivare e disattivare l’antifurto, bloccare o sbloccare le porte, oltre a gestire i dispositivi smart in casa direttamente dall’applicazione. Tra le funzionalità, anche la possibilità di programmare l’attivazione e la disattivazione dell’allarme a orari prefissati, in modo da semplificare la vita di ogni giorno.

Inoltre, grazie alle notifiche in tempo reale, il controllo sulla propria casa è semplice, immediato e istantaneo. A ciò si aggiunge la possibilità di accedere live alla visualizzazione delle telecamere presenti in casa e di avere dati relativi all’abitazione, come la temperatura o il livello di umidità. Servizi sempre disponibili e a portata di app, in qualsiasi momento della giornata.

Tecnologia wireless e monitoraggio H24

Come anticipato, gli antifurto Sector Alarm prevedono una tecnologia wireless che permette l’installazione dell’allarme senza opere murarie. Questo permette di evitare lavori in casa che comporterebbero costi ulteriori e tempi di attesa maggiori. Inoltre, la tecnologia wireless garantisce la possibilità di avere un sistema flessibile e scalabile, adatto a ogni casa e modificabile a seconda delle esigenze o in caso di trasferimento.

Oltre quanto menzionato, è fondamentale sottolineare che la sicurezza è totale con Sector Alarm. Infatti, oltre il controllo da remoto tramite app per smartphone, gli antifurto Sector Alarm prevedono anche il monitoraggio 24 ore su 24 dalla Centrale di Ricezione Allarmi, la quale si occupa di verificare gli allarmi e le emergenze segnalate dall’antifurto in modo da chiamare i soccorsi e risparmiare secondi utili.

Design pluripremiato: premiato con l’iF Design Award 2023

Quando si parla di abitazioni, si sa che anche l’occhio vuole la sua parte. A tal proposito, oltre le funzionalità di gestione da remoto, app per cellulare e monitoraggio, è importante anche l’estetica. In particolare, Sector Alarm propone delle soluzioni di antifurto che mirano alla sicurezza senza rovinare il design.

Non a caso, l’applicazione e i dispositivi Sector Alarm sono stati premiati con l’iF Design Award 2023 per lo stile coerente e user experience impeccabile. Con un design discreto e minimalista, i dispositivi antifurto sono antigraffio e aggiungono un tocco in più allo stile della casa.

Un allarme intelligente, pensato per uno stile di vita connesso,per una sicurezza completa e a portata di smartphone.

0 Condivisioni