Come dissociare il proprio smartphone dall’account Google e iCloud

Stai acquistando uno nuovo smartphone o la stai sostituendo con uno appena avuto in regalo e non sai come dissociare l’account Google dal tuo vecchio cellulare?

Ecco una semplice guida che spiega con pochi e semplici passi come fare!

Innanzitutto si dovrà procedere al salvataggio (backup) dei propri dati presenti come: contatti, immagini, download, applicazioni java, giochi o qualsiasi programma che sia stato installato.
Attenzione a non dimenticare di effettuare anche il salvataggio dei dati che sono presenti sulla micro SD inserita nel cellulare.

HUAWEI FreeBuds 3...
4.523 Recensioni
HUAWEI FreeBuds 3...
  • Cancellazione attiva intelligente del rumore: con un...

Per effettuare il backup ci sono tante app che danno la possibilità di salvare i dati presenti sui nostri dispositivi e al momento in cui ne abbiamo bisogno di ripristinarli con estrema facilità.
Installando queste app sarai libero dalla preoccupazione di perdere contatti, appuntamenti, SMS, foto ecc.


Per chi ha un cellulare Samsung il software da utilizzare è SmartSwitch.
Questo permette di eseguire dei backup in locale sul computer con sistema operativo Windows e MacOS: trattasi di un programma molto facile da usare, consigliabile anche a coloro che non hanno esperienza in merito.
Una volta collegati i due dispositivi basterà un click sullo smartphone per salvare tutti i dati presenti sul dispositivo nel PC.
Per chi ha un un telefonino LG, di default all’interno del proprio smartphone, c’è un’app da usare per effettuare il backup con il computer.
Chi possiede invece un HTC all’interno del cellulare c’è una soluzione installata di default che permette di eseguire backup in locale su computer Windows e su Mac.
Se utilizzi un Motorola si consiglia di usare l’applicazione Motorola Device Manager, mentre se hai un Sony l’app che si consiglia di installare è Sony PC Companion.

Bene, fatto il salvataggio, si può procedere a dissociare lo smartphone dagli Account Google e iCloud.

Come rimuovere un account Google

Dal tuo telefonino vai su impostazioni e tocca account. Poi tocca l’account Google che vuoi rimuovere e rimuovi account. Se si tratta dell’unico account Google sul tuo dispositivo, dovrai anche inserire la sequenza, il codice PIN o la password del dispositivo per motivi di sicurezza.
Ricorda che quando rimuovi un account dal dispositivo, vengono eliminati anche tutti i contenuti associati, inclusi contatti, email e impostazioni.

Sapevi che puoi effettuare lo stesso procedimento direttamente dal tuo account Google?

Se non sapevi account Google o la password come sbloccare FRP Samsung 

Se hai acquistato un cellulare Samsung di seconda mano e devi disattivare la protezione del ripristino delle impostazioni di fabbrica senza l’account Google e la password del precedente proprietario, significa che devi rimuovere il blocco Google dal telefono con uno strumento professionale. Puoi usare DroidKit – il software completo per rimuovere account Google dai dispositivi Android:

1. Ti consente di rimuovere blocco di attivazione di Google senza sapere account del precedente proprietario o la password.

2. Con DroidKit, puoi rimuovere il blocco di Google su tutti i telefoni e tablet Samsung. Per ogni modello di dispositivo e sistema operativo Android (da Android 6 a 12) con una soluzione di rimozione personalizzata, assicurandoti di ottenere la percentuale di successo più alta mai vista sul mercato.

3. Dopo aver rimosso il blocco FRP, puoi rimuovere completamente il precedente account Google e accedere a un altro tuo account Google per usufruire di tutti i servizi Google.

4. Introduzione dettagliata, nessuna conoscenza tecnologia richiesta, puoi sbloccare il tuo account Google anche a casa tua.

5.Oltre rimuovere account Google, puoi anche sbloccare il tuo telefono Android senza la password, come il tracciamento segno samsung, codice numerico, Face ID ecc.

Ecco sono i passaggi per rimuovere l’account Google:

Passo1. Installa DroidKit sul tuo PC/Mac. Avvialo e vai su Bypass FRP.

Passo 2. Collega il tuo Samsung e Clicca Inizia. 

Passo 3. Seleziona il sistema operativo Android e ottieni il pacchetto firmware.

Passo 4. Segui le istruzioni sullo schermo per cancellare la parte della cache e completare la configurazione successiva per ignorare la verifica di Google. Successivamente, DroidKit inizierà a rimuovere. E otterrai la pagina Bypass completato.

Come fare per dissociare il telefono dall’account di iCloud.

Nel caso si utilizzasse un account iCloud sarà necessario anche in questo caso dissociarlo dal dispositivo. Stesso discorso se l’account è iTunes Store o App Store.
Se usi iOS 10.3 o versioni successive, dal tuo dispositivo, seleziona “Impostazioni” > [nome utente] – scorri verso il basso e seleziona “Esci”.
Infine inserisci la password del tuo ID Apple e seleziona “Disattiva”.

Se usi iOS 10.2 o versioni precedenti, seleziona “Impostazioni” > “iCloud” > “Esci”. Seleziona di nuovo “Esci”, quindi seleziona “Elimina da [nome dispositivo]” e inserisci la password del tuo ID Apple.
Quindi vai su “Impostazioni” > “iTunes Store e App Store” > “ID Apple” > “Esci”. Se hai abbinato un Apple Watch al tuo iPhone, annulla l’abbinamento di Apple Watch.
Torna su Impostazioni e clicca su Generali > Inizializza > Inizializza contenuto e impostazioni. Se hai attivato Trova il mio iPhone, potresti dover immettere l’ID Apple e la password.
Infine inserisci il codice del dispositivo o quello per le restrizioni se viene richiesto e clicca Inizializza [nome dispositivo].

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in NewsTaggato

Daniele Giammarelli

Ideatore di contenuti web