EMUI 11

EMUI 11: sono 10 milioni gli utenti che la utilizzano

Huawei ha appena annunciato che la EMUI 11, ossia la sua interfaccia proprietaria che anima i dispositivi smartphone e tablet, è utilizzata da 10 milioni di utenti.

Il risultato è stato raggiunto in 82 giorni, un mese e mezzo in meno di quanto la EMUI 10 aveva impiegato a raggiungere la stessa quota.

L’interfaccia utente Emotion è stata introdotta alla Huawei Developer Conference e apporta numerosi cambiamenti estetici, grafici e parecchie ottimizzazioni di sistema. Uno dei più grandi cambiamenti è rappresentato dalla nuova funzionalità multi-windows, ora attivabile anche con una gesture.
I miglioramenti hanno interessato anche il funzionamento del telefono in mirroring con un PC, le animazioni più elaborate della schermata di blocco e molto altro ancora (qui tutte le novità introdotte).


Ovviamente, al momento la EMUI 11 non ha i servizi mobili di Google, ma i Huawei Mobile Services. Tuttavia, ci si attende che questa sia l’ultima versione EMUI prima del passaggio di tutti i dispositivi Huawei ad HarmonyOS con HMS nativi.

Alcuni responsabili dell’azienda hanno già rivelato che la beta sarà lanciata entro la fine di dicembre, mentre l’aggiornamento pubblico stabile dovrebbe essere pronto per il mese di aprile 2021.

L’elenco ufficiale dei modelli che riceveranno la EMUI 11 e la relativa tempistica può essere letto QUI.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.