Samsung Galaxy Fold

Samsung Galaxy Fold: completati gli interventi. Si studia la data di lancio

Sarà un mese d’agosto di fuoco per Samsung che, oltra ad apprestarsi a lacnciare i nuovi modelli Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+, sarebbe pronta anche al rilancio di Galaxy Fold, il primo smartphone pieghevole dell’azienda sudcoreana.

Le più recenti notizie provenienti da fonti interne all’azienda ci confermano che sarebbero state completati tutti gli interventi sul dispositivo che erano stati messi in calendario al momento del rinvio della sua uscita, a causa di numerose fragilità. Dunque viene confermata la notizia di pochi giorni fa secondo la quale la produzione sarebbe iniziata.

Sono stati rinforzati sia il display sia la cerniera che ne permetteva l’apertura e la chiusura, operazioni che avrebbero già passato severi test di resistenza. Insomma, mancherebbero ancora solo alcuni ritocchi.

Quando saraà lanciato, dunque, il Galaxy Fold? Sicuramente dopo l’evento Galaxy Note10 Unpacked del 7 agosto, dedicato alla nuova serie Note10. Samsung continua a ritenere la presentazione di Galaxy Fold un momento fondamentale della stagione, proprio perché il nuovo dispositivo inaugurerà un’inedita gamma di telefoni, aprendo il mercato a una nuova classe di smartphone.

Il primo appuntamento in cui il Fold potrebbe essere presentato è quello dell‘Ifa di Berlino, che si aprirà il 6 settembre. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni, quando cominceranno a essere diramati gli inviti per l’evento Samsung.