Google in Cina

Google Duo: ora si possono fare vidochiamate di gruppo fino a 12 persone

L’app Google Duo, a dire il vero un po’ dimenticata dal grande pubblico dei consumatori, si adegua ai tempi della pandemia di Covid-19. Big G ha infatti deciso che d’ora in poi sarà possibile effettuare videochiamate di gruppo con un massimo di 12 partecipanti.

Offerta
Beats EP Cuffie con filo –...
3.403 Recensioni
Beats EP Cuffie con filo –...
  • Cuffie Beats EP con filo: suono calibrato...

Il limite precedente era 8, quindi si tratta di un aumento del 50%. La decisione, come detto, è direttamente legata alla pandemia di Coronavirus che sta imperversando un po’ in tutto il mondo. Molte persone sono bloccate a casa e quindi sfruttano i software per le videochiamate e le videoconferenze per restare in contatto e comunicare.

La nuova funzionalità di Google Duo non richiede alcun aggiornamento dell’app, poiché viene raggiunta tramite uno switch eseguito lato server. Non aspeettatevi dunque una nuova versione dell’app o un suo update. La distribuzione della nuova funzionalità avverrà gradualmente e interesserà tutti i consumatori al mondo nel corso dei prossimi giorni.

Fonte

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Google NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.