Google Pixel 6

Google Pixel 6 e 6 Pro: tutte le specifiche tecniche dei nuovi smartphone di Big G

C’è molta attesa per il lancio desgli smartphone Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro, che dovrebbe avvenire il prossimo autunno. Secondo le indiscrezioni filtrate fino ad oggi l’azienda di Mountain View starebbe sviluppando un SoC personalizzato per alimentare i propri modelli. E proprio a sostegno di tale affermazione il celebre leaker Jon Prosser ha condiviso quelle che ritiene essere le specifiche finali dei telefoni (insieme a degli interessanti rendering grafici).

Il primo importante miglioramento rispetto ai precedenti telefoni Pixel riguarda le dimensioni delle batterie: il Pixel 6 avrà una cella da 4.614 mAh, mentre il Pro sarà fornito di una batteria da 5.000 mAh. Google Pixel 6 avrà uno schermo Amoled da 6,4 pollici e due fotocamere sul retro: un’unità principale da 50 Megapixel e un sensore ultrawide da 12 Megapixel. La Ram sarà di 8 GB, mentre le opzioni di archiviazione saranno due: 128 GB e 256 GB.

Il Pixel 6 Pro sarà invece dotato di uno schermo da 6,71 pollici (probabilmente con tecnologia P-OLED), di produzione sudcoreana (LG). Sarà dotato di una selfie camera da 12 Megapixel nella parte anteriore, mentre sul retro troveranno posto una fotocamera principale da 50 Megapixel, un teleobiettivo da 48 Megapixel e un sensore ultrawide da 12 Megapixel.

Generosa la dotazione Ram, da 12 GB, mentre le opzioni di archiviazione, rispetto a quelle del modello Pixel 6, salgono a tre: 128, 256 e 512 GB. Entrambi i telefoni saranno tra i primi a essere mossi dal nuovissimo Android 12, come da tradizione Google.

Secondo Prosser, Google assicurerà anche cinque anni di aggiornamenti software.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Google NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.