Huawei Mate X2: il nuovo smartphone pieghevole si farà attendere

C’è molta attesa per vedere il nuovo smartphone di Huawei con schermo pieghevole, il Mate X2. Secondo il leaker Ross Young, il successore del Huawei Mate X avrebbe dovuto essere lanciato entro la fine di quest’anno. Tuttavia, a causa delle difficoltà di approvvigionamento dell’hardware, dovuto in gran parte all’impossibilità dell’azienda cinese di intrattenere rapporti commerciali con società Usa, il debutto sarebbe stato posticipato al 2021.

Sia il Mate X sia il modello Mate XS utilizzavano display pieghevoli della BOE (di fabbricazione cinese), quindi non sarebbero gli schermi a causare il problema. Piuttosto l’ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla carenza del nuovo chipset Kirin 1000, anche se si tratta solo di ipotesi.

Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda riguardanti Mate X2, ma vi terremo informati su eventuali novità. Una sorte simile potrebbe toccare anche al Mate 40 che, nel corso del 2020, potrebbe uscire solamente in Cina, mentre l’Europa sarebbe destinata ad attenderlo ancora per qualche mese.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.