Huawei P50

Huawei P50: è davvero questo il nuovo smartphone flagship del produttore cinese?

Di Huawei P50 si è parlato molto nelle ultime settimane, grazie all’arrivo dalla rete di immagini, rendering e video che lo ritraevano in diverse forme e posizioni. E, se anche non tutte le informazioni sono sempre state precise e univoche, su una cosa tutti sembrano concordare: la fotocamera avrà un layout completamente nuovo.

Si ipotizza infatti la presenza di due grandi anelli in grado di ospitare quattro fotocamere, incluso un grande sensore da 1 pollice che rappresenterà la fotocamera principale. Le ultime notizie sulla serie P50 ci provengono grazie a un render pubblicato su Twitter dall’utente @ RODENT950.

Il leaker sostiene che non si tratterebbe di un mockup, ma di rendering reali. Nelle immagini è visibile il gruppo di telecamere all’interno dei grandi anelli: si notano almeno tre obiettivi nella parte superiore e una in quella inferiore. La fotocamera inferiore dovrebbe esere l’ottica principale. Le precedenti indiscrezioni avevano mostrato solo i doppi anelli che fanno parte della configurazione della fotocamera, ma mai il posizionamento dei sensori sotto gli anelli. Le notizie provenienti da Twitter suggeriscono che potrebbe esserci un teleobiettivo, ma dalle foto non se ne scorge alcuno, perlomeno con tecnologia periscopica.


Tuttavia, Huawei dovrebbe commercializzare tre varianti del P50, ed è quindi possibile che i rendering che pubblichiamo in questa pagina riguardino il modello P50 base. Un altro utente, che corrisponde all’account @alfawien, ha ingrandito la foto e ritiene di aver identificato un obiettivo con focale 13-90 mm. Altri, invece, ipotizzano che la fotocamera periscopica del P50 possa avere uno zoom variabile.

Il modello Huawei P50 base dovrebbe essere dotato di uno schermo da 6,3 pollici, interrotto solo da un piccolo foro che ospiterà la fotocamera selfie. Quello che invece ancora non si sa è quando lo smartphone sarà presentato ufficialmente. I bene informati giurano che giugno sarà il mese giusto.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in Huawei NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.