LG Tv opere digitali

I Tv LG della serie Gallery per ammirare le opere digitali

Si fa un gran parlare, da alcuni mesi, del mercato delle opere digitali: si tratta di vere e proprie opere artistiche che, a differenza di quelle tradizionali, vivono (e vengono scambiate) nel mondo digitale, come file di immagine, ma naturalmente rimangono uniche, non riproducibili e certificate e apparetenenti a un unico autore, così da mantenere la propria unicità.

In realtà, da tempo queste opere sono uscite dal computer e vengono esposte in gallerie d’arte virtuali o reali, su monitor e Tv di grandi polliciaggi, così da poter essere apprezzare oltre che scambiate.

E proprio questo mercato ha ispirato la collaborazione tra LG Electronics e Sedition Art, la piattaforma online per l’acquisto, la raccolta e l’esposizione di opere d’arte digitali in tiratura limitata, nate esclusivamente per schermi e dispositivi.

Fino al 31 dicembre 2021, infatti, coloro che acquisteranno un TV della serie Gallery (serie GX e serie G1) su LG Online Shop o nei punti vendita o siti e-commerce aderenti all’iniziativa, riceveranno un voucher della durata di 6 mesi che darà accesso all’intero catalogo di Art Stream by Sedition, la piattaforma che conta oltre 4.000 opere realizzate da più di 900 artisti di fama mondiale tra cui Damien Hirst, Andreas Nicolas Fischer, Bill Viola, Jenny Holzer, Christian Boltanski e Ryoji Ikeda.

La promozione darà inoltre accesso a playlist selezionate di opere d’arte, che rispecchiano un certo mood o tema, e a una playlist curata esclusivamente per LG.

Grazie a questa iniziativa, coloro che sceglieranno il design con montaggio a parete dei TV della serie Gallery, potranno modificare dinamicamente lo stile della propria abitazione selezionando l’opera che rispecchia maggiormente il loro gusto o mood del momento, trasformando lo spazio domestico, come in una galleria d’arte.

Fondata nel 2011 da Harry Blain, collezionista e gallerista inglese, già Direttore del Post-War & Contemporary Art Department di Christie, Sedition Art promuove l’arte contemporanea rendendola fruibile a un pubblico vastissimo grazie a un marketplace online a supporto di artisti emergenti e affermati.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG News

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.