LG cambia logo per raggiungere un pubblico più ampio e più giovane

LG, multinazionale dell’elettronica di consumo, ha presentato il suo nuovo logo aziendale. Il brand si presenta ora con una grafica più piatta che assume una tonalità di rosso più chiara, soprannominata “LG Active Red”.

Il claim del marchio Life’s Good sarà utilizzato più ampiamente all’interno del marchio e nella confezione dei prodotti e presenta anche un nuovo carattere tipografico.

Il rebranding mira a un look più “dinamico e giovanile” con l’obiettivo di reinventare la propria identità di marca, così da raggiungere un target più ampio e più giovane.

Avere una strategia di marchio forte e coerente – ha affermato William Cho, CEO di LG Electronics – ci consente di comunicare meglio la nostra proposta di valore e la nostra identità unica, che unisce armoniosamente innovazione e calore. Con la nuova strategia del marchio, LG mira a diventare un brand iconico in grado di incontrare il favore dei consumatori in modo trasversale rispetto a generazioni e luoghi.

Il nuovo logo di LG sarà portato sul web con maggiori dinamicità e movimento, così da creare un carattere distintivo capace di movimenti espressivi: il simbolo potrà infatti eseguire otto movimenti unici, tra cui annuire, ruotare e fare l’occhiolino, salutando i clienti con un sorriso amichevole o muovendosi a tempo di musica in modo spiritoso.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG News

redazione