come-installare-app-instagram-gratis-su-cellulare

Instagram nasconde i like dei post anche negli Usa. I timori degli influencer

Instagram comincerà a nascondere il numero dei like dei post dei suoi utenti anche negli Stati Uniti.

Ad annunciarlo Adam Mosseri Ceo di Instagram parlando alla conferenza WIRED25. Mosseri ha detto che il test inizierà negli Stati Uniti a partire dalla prossima settimana e che il conteggio dei post di alcuni utenti potrebbe presto sparire.

Il test, iniziato in Canada e poi esteso ad altri sei paesi, tra cui Irlanda, Italia, Giappone, Brasile, Australia e Nuova Zelanda, sta dunque per migrare negli States.

Il conteggio sarà visibile solo al creatore del post, ma gli altri utenti non saranno in grado di vederlo. Nascondendo i conteggi, Instagram vuole che i follower si concentrino sulla qualità di ciò che si condivide, non su quanti Mi piace riescono a raggiungere i post.

Questo cambiamento, accolto benevolmente da tutti coloro che sono in cerca di un ambiente social più rilassato e privo di stress, sta provocando una piccola rivolta fra gli influencer poiché la decisione porebbe far diminuire drasticamente i guadagni ottenuti al di fuori della piattaforma ma misurati proprio in base alla metrica dei social.