Iphone logo mela illuminato

L’iPhone 2020 potrebbe avere il display ProMotion a 120 Hz

Da quando Apple ha introdotto il display ProMotion sugli iPad Pro 2017, ci si attendeva che il nuovo pannello potesse esordire anche sugli iPhone. Mentre le ultime due generazioni di iPhone hanno continuato a integrare pannelli a 60Hz, ora sembra che la gamma degli smartphone di Apple che uscirà nel 2020 potrebbe essere dotata di schermi OLED ProMotion a 120Hz.

La tecnologia ProMotion di Apple è una soluzione di frequenza di aggiornamento adattiva che può funzionare tra i 60Hz e i 120Hz a seconda dell’attività svolta sul dispositivo. Ciò consente anche una migliore gestione della batteria poiché mantenere uno schermo bloccato a una frequenza di aggiornamento elevata aumenterebbe significativamente il consumo della batteria e inciderebbe in modo negativo sull’autonomia.

Se le voci che trapelano sui prossimi iPhone dovessero essere confermate, i modelli 2020 dovrebbero avere una tacca di dimensioni più piccole e una fotocamera 3D ToF sul retro. C’è ancora molto tempo da qui al prossimo settembre e i piani dell’azienda di Cupertino potrebbero variare, ma la valutazione sulla nuova linea di display sembra piuttosto attendibile.