iPhone SE2 2020

L’iPhone SE è più vicino di quanto possiate immaginare

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple svelerà l’iPhone SE di prossima generazione tra pochi mesi al prezzo di 399$. Ciò significa che potrebbe diventare un’opzione molto interessante dal punto di vista del budget, anche se per quanto riguarda l’hardware, ci saranno alcune modifiche sostanziali rispetto ai fratelli più grandi.

Innanzitutto, si baserà sul case e il design dell’iPhone 8, quindi avrà un aspetto e dimensioni simili con un display LCD da 4,7 pollici senza notch e un pulsante Home con Touch ID integrato. Improbabile la presenza del Face ID per lo sblocco.

Questo è un approccio che Apple ha già usato in precedenza sull’iPhone SE originale utilizzando l’aspetto dell’iPhone 5s con hardware di ultima generazione.

Tre colori, due opzioni di archiviazione

Il dispositivo verrà fornito con il chip A13 di Apple, lo stesso attualmente offerto sulla famiglia iPhone 11 ma solo con 3 GB di RAM invece di 4 GB. È prevista anche una fotocamera con obiettivo singolo, proprio come sull’iPhone 8.

Kuo afferma che Apple venderà l’iPhone SE 2 in due configurazioni, ovvero 64 GB e 128 GB, con tre opzioni di colore, tra cui argento, grigio siderale e rosso.

Proprio come previsto, il 3D Touch non sarà più offerto nonostante su iPhone 8 ci sia poiché Apple lo ha già rimosso dagli iPhone di nuova generazione e proseguirà con un approccio basato sul software.

Le previsioni

L’analista afferma che è molto probabile che iPhone SE 2 diventi un modello di grande successo e che le stime delle vendite per il 2020 possano toccare i 30 milioni di unità.