iQOO 11 è stato lanciato nel dicembre dell’anno scorso, ma il suo successore è già in fase di sviluppo. Fin’ora si erano sentiti diversi rumor riguardo alle specifiche dell’iQOO 12 Pro, confermati oggi dal famoso leaker Digital Chat Station, il quale ha aggiunto anche altri dettagli.
L’iQOO 12 Pro utilizzerà il sensore OmniVision OV50H da 50 MP di dimensioni 1/1,28″ come fotocamera principale. In aggiunta ci sarà anche una fotocamera periscopio da 64 MP con sensore OmniVision OV64B.
Le voci più recenti rivelano che lo smartphone utilizzerà un display OLED E7 con risoluzione 2K e refresh rate di 144 Hz. Il telefono avrà anche una cornice in metallo, un sensore di impronte digitali sotto il display ad ultrasuoni e il supporto per la ricarica cablata da 200W. Il processore sarà uno Snapdragon 8 Gen 3, abbinato a un massimo di 24GB di RAM e 1TB di storage.
iQOO 12 arriverà nei mercati internazionali nel primo trimestre del 2024. Sembra che ci saranno due modelli, uno base e uno Pro, ma per ora le specifiche conosciute riguardano soltanto solo quest’ultimo.