LG tv 2020

LG rinnova i prodotti delle linee Oled e NanoCell [intervista a Sergio Buttignoni]

LG è stata protagonista al Ces 2020 con il lancio della nuova gamma di Tv. Tra le novità più importanti ci sono i modelli Real 8K – Oled e NanoCell -, il TV Oled con diagonale da 48 pollici e  la neonata serie G.

Gli Oled Tv 8K e 4K e i nuovi LG NanoCell Tv 8K sono dotati del processore α (Alpha) 9 Gen 3 AI, che sfrutta la potenza di elaborazione e gli algoritmi di AI deep learning per migliorare la qualità dell’immagine e offrire una serie di funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente vari tipi di contenuti, tra cui film, giochi e sport.

TV Real 8K: TV Oled e NanoCell

Per il 2020, LG allarga la gamma di TV Real 8K, sia OLED sia NanoCell, con nuovi polliciaggi.

In particolare la serie Z Real 8K includerà modelli da 77” e da 88” (Oled ZX Real 8K 77” e 88”) mentre la serie NanoCell Real 8K offrirà sei diversi polliciaggi (Nano99 75” e 65”, Nano97 75” e 65” e Nano95 75” e 65”).

Gli Oled LG nel taglio da 48 pollici

La novità della serie C Oled sta proprio nel polliciaggio da 48 pollici, che fa la sua prima comparsa sul mercato e si unisce ai tagli da 77”, 65” e 55””. Il modello (48CX) garantisce un’alta qualità d’immagine grazie agli oltre 8 milioni di pixel su uno schermo da 48”.

Serie G… come Gallery

La gamma Oled di LG dà il benvenuto alla serie G (Oled GX, 77”, 65”, 55”) caratterizzata da un design elegante e da soli 20mm di spessore. Il Tv, grazie alle sue dimensioni, può essere appeso a filo sul muro.

Insieme al Wall-paper Tv (Oled WX 77” e 65”) e al Tv Rollable (Oled RX 65”), i modelli della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico trasformandosi in un elemento di arredo, anche a schermo spento.

Dolby Vision IQ, Filmmaker Mode, app di contenuti

Dolby Vision IQ permette di introdurre alcune nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto.

La Filmmaker Mode permette invece di offrire allo spettatore immagini più nitide, replicando fedelmente la visione originale pensata dal regista.

La piattaforma webOS smart TV integrerà sulla gamma 2020 di LG utili servizi di provider di contenuti come Disney+, Netflix e CBS All AccessApple TV+ e Apple TV.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in LG NewsTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.