Secondo diverse fonti, Motorola starebbe si starebbe preparando al lancio mondiale di un nuovo smartphone flagship. Si chiamerà Motorola Edge 30 Ultra e sarà rilasciato all’inizio dell’anno prossimo.
Il Motorola Edge 30 Ultra non sarebbe altro che la versione destinata al mercato internazionale del Motorola X annunciato qualche tempo fa. Si tratterà di uno smartphone dalle specifiche tecniche piuttosto sostanziose: infatti sarà alimentato dal nuovo processore Snapdragon 898, con 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna.
Esibirà uno schermo OLED FullHD+ da 6,67 pollici, con refresh rate di 144 Hz. Anche la fotocamera sarà degna di nota: in primo luogo quella anteriore disporrà di una lente da ben 60 Megapixel. Invece quella posteriore avrà una lente principale da 50 Megapixel, una grandangolare sempre da 50 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel.
La batteria del Motorola Edge 30 Ultra avrà una capienza di 5.000 mAh con ricarica rapida da 68 W, senza però supporto alla ricarica wireless: non ci sarà nemmeno il jack per le cuffie.
Ancora non si hanno date o prezzi, ma la conferma dovrebbe arrivare molto presto con il lancio sul mercato cinese di Motorola X.