OPPO Find X5

OPPO Find X5: il nome è ora ufficiale. Data di lancio 24 febbraio

Si chiamerà OPPO Find X5 la nuova linea di smartphone flagship di OPPO e sarà presentata ufficialmente il 24 febbraio alle ore 12 italiane.

Si comincia dunque a delineare la line-up dell’azienda cinese che, a questo punto, conferma il salto di numerazione da 3 a 5 (il 4 è infatti considerato dalla scaramanzia cinese al pari del nostro 17 o del 13 degli anglosassoni, insomma non proprio un porta fortuna).

L’evento di lancio globale, che verrà trasmesso in diretta streaming tramite il canale YouTube di OPPO, avrà l’hashtag #EmpowerEveryMoment come protagonista.

Cosa attendersi da OPPO Find X 5 Series

Cosa ci possiamo attendere dalla nuova serie OPPO Find X5? Innanzitutto la presenza dell’annunciato MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) proprietario per l’imaging, che consente il superamento della più grande sfida per il comparto video degli smartphone: la registrazione notturna.

Inoltre, lo smartphone sarà animato dal processore Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm con processo costruttivo a 4nm e un design di grande prestigio grazie a una scocca ultra-resistente realizzata in ceramica.

Dalle prime immagini è confermata anche la partnership con l’iconico produttore di fotocamere Hasselblad, insieme al quale è stata sviluppata la sezione fotocamera dei nuovi smartphone.

Nessuna indiscrezione, finora, riguardo ai prezzi, che saranno resti noti durante l’evento della prossima settimana, insieme con la data di commercializzazione.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Massimo Morandi

Giornalista, milanese, appassionato di tecnologia, dirige il mensile Cellulare Magazine dal 1998. Ama viaggiare, la buona cucina e il calcio.