Oppo presenta ufficialmente Find X2 Neo e Lite: prezzi e date di uscita

 OPPO ha annunciato oggi due nuovi modelli della serie Find X2 chiamati Neo e Lite, entrambi dotati di piattaforma 5G a doppia modalità. Questi nuovi smartphone arriveranno sul mercato italiano il 22 maggio.

Oppo find X2 Neo

Entrambi i dispositivi sono alimentati dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 765G che consente velocità multi-gigabit e velocità di download mulit-gigabit fino a 3,7 Gbps. OPPO Find X2 Neo utilizza un’antenna avvolgente a 360 gradi e può far affidamento su più di dieci di esse disposte lungo il telaio esterno che garantiscono l’intensità del segnale. Inoltre, il nuovo smartphone è in grado di valutare i segnali attraverso quattro antenne in modo tale da identificare il canale ottimale con una velocità di rete più rapida, che può aumentare le prestazioni della rete fino al 30%. In aggiunta, questo device supporta il 5G + WiFi a doppio canale, permettendo quindi alla rete mobile 5G e al WiFi 5G di lavorare online allo stesso tempo. Find X2 Neo è inoltre equipaggiato con una batteria da 4025mAh, che supporta la carica flash 4.0 VOOC da 30W, e raggiunge una carica continua sicura ad alta corrente.

Raffreddamento a liquido

Per supportare le operazioni di rete e hardware ad alta potenza, OPPO Find X2 Neo utilizza un sistema di dissipazione del calore multistrato 3D raffreddato a liquido. Infatti, lo schermo è coperto da uno strato di lamina di rame e due strati di fogli di grafite, così come la parte centrale, che dissipano contemporaneamente il calore dallo schermo e dalla scheda madre. Inoltre, il corpo è dotato di una VC (Vapor Chamber), che conduce il calore generato dal processore alla VC per ottenere un rapido raffreddamento attraverso un gel termoconduttore. 

A tutta fotografia

OPPO Find X2 Neo ha introdotto la nuovissima modalità video Ultra Steady 2.0 che combina OIS (Optical Image stablization) ed EIS (Electrical Image Stablization). Un effetto di ripresa video stabile si ottiene grazie alla fusione delle informazioni dei sensori multi-fonte e all’analisi intelligente degli scenari. Al contempo, OPPO Find X2 Neo ha aggiunto la modalità di stabilizzazione ad ampio angolo per catturare uno spazio di visione più ampio, precisamente pari all’87% in più rispetto alla modalità normale.

OPPO Find X2 Neo è stato progettato con quattro fotocamere posteriori, ovvero fotocamera principale da 48MP, teleobiettivo da 13MP, ultra-grandangolare da 8MP e fotocamera in bianco e nero da 2MP. Nello specifico, la telecamera principale adotta il sensore Sony IMX586 con OIS e il teleobiettivo da 13MP raggiunge uno zoom ottico ibrido 5x passando con la telecamera principale e lo zoom grandangolare.

Display a 800 nit

OPPO Find X2 Neo è anche dotato di una frequenza di aggiornamento dello schermo di 90Hz, ed è inoltre in grado di aumentare la luminosità fino a 800 nit del 14% e la luminosità massima fino a 1.100 nit. Un’ulteriore caratteristica del nuovo device firmato OPPO è il sampling rate di 180Hz, che permette di soddisfare qualsiasi esigenza quando si tratta di esperienze di gioco e video. La ratio dello schermo è del 92,1% dal momento che utilizza un display flessibile OLED da 6,5 pollici, combinato con un nuovo modulo ultrasottile per le impronte digitali a schermo sensibile alla luce, così da ridurre lo spessore del modulo delle impronte digitali da 2,95mm a 0,266mm. Infine, questo smartphone è caratterizzato da soli 7,7mm e un peso di 171g, arrivando così a essere il device 5G più sottile al mondo.

Memoria

OPPO Find X2 Neo adotta 12 GB di RAM e fino a 256 GB di ROM. In termini di software è equipaggiato con il nuovo sistema ColorOS 7. Il design di ColorOS 7 apporta al device un’estetica armoniosa grazie all’assenza di bordi di delimitazione.

Oppo Find X2 Lite

OPPO Italia ha anche lanciato oggi un altro prodotto dotato di supporto 5G, l’OPPO Find X2 Lite, in due colori: Moonlight Black and Misty White. OPPO Find X2 Lite adotta 5G SoC Qualcomm Snapdragon 765G. Questo modello è inoltre caratterizzato da una batteria di grandi dimensioni da 4.025m Ah che supporta la ricarica rapida 4.0 30W VOOC. Per il sistema di videocamera, invece, questo smartphone possiede un sistema Quad, che comprende una videocamera principale da 48MP, una videocamera grandangolare e macro da 8MP, una videocamera mono stile ritratto da 2MP e una videocamera retrò stile ritratto da 2MP.

Prezzi e disponibilità

OPPO Find X2 Neo con 12GB RAM + 256GB ROM, a 699 euro e OPPO Find X2 Lite con 8GB RAM + 128GB ROM, a 499 euro. OPPO Find X2 Neo e OPPO Find X2 Lite saranno disponibili a partire dal 22 maggio 2020 

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News OPPOTaggato

Christian Boscolo

Christian Boscolo "Barabba" è stato redattore di K PC Games dove ha recensito i migliori giochi per PC per poi approdare alla tecnologia. Tra le sue passioni, oltre ai videogiochi, il calcio e i buoni libri, c'è anche il cinema. Ha scritto perfino un libro fantasy: Il torneo del Mainar