galaxy A31

Samsung Galaxy A31 ufficiale: display da 6,4″ e quad cam

Samsung ha lanciato ufficialmente il nuovo modello Galaxy A31, uno smartphone dedicato al mercato entry level e di cui abbiamo in passato pubblicato numerose indiscrezioni. Rispetto al cugino M31, è più snello grazie alle proporzioni più alte del suo schermo Super AMOLED da 6,4″. Inoltre, il telefono ha un lettore di impronte digitali in-display in luogo di uno scanner montato sul retro.

Lo schermo ha una risoluzione di 1080p+ e una tacca a forma di U sul bordo superiore che ospita una fotocamera selfie da 20 Megapixel. La ratio del pannello, di 20:9, rendono il telefono della serie A 2 mm più stretto dell’M31, più sottile e più leggero.

Quattro gli obiettivi posti sul retro dello smarthpone: un sensore principale da 48 Megapixel (con apertura f/2.0 e pixel da 0,8 µm), un sensore da 8 Megapixel ultrawide (con angolo di ripresa di 123°), una macro da 5 Megapixel e un sensore di profondità da 5 Megapixel.

Samsung non ha ancora fornito dettagli sul chipset, ma i benchmark trapelati indicano si tratti del MediaTek Helio P65.
Il dispositivo viene fornito con 4 GB di Ram e 64 GB di memoria di archiviazione ma ci sarà anche una versione da 6/128 GB. La memoria è espandibile attraverso schede microSD fino a 512 GB.

Il Samsung Galaxy A31 è alimentato da una batteria da 5.000 mAh, che supporta la ricarica rapida da 15 W attraverso la porta Usb Type-C.
Il nuovo modello sarà disponibile in Prism Crush Black, Prism Crush Blue, Prism Crush Red, Prism Crush White). Informazioni sulla disponibilità e sui prezzi saranno diffuse nei prossimi giorni.

Fonte