Samsung rientra nel mercato notebook in grande stile con Galaxy Book, Galaxy Flex e Galaxy Ion

Dopo anni di assenza, Samsung rientra nel mercato notebook in Europa e lo fa con i modelli di fascia premium Galaxy Book S, Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion. 

Galaxy Book S sarà il cavallo di battaglia con il nuovo processore Intel e Hybrid Technology integrata che andrà ad affiancarsi ai modelli Galaxy Book Ion e Galaxy Book Flex annunciati nei mesi scorsi. 

Samsung Galaxy Book S,...
6 Recensioni
Samsung Galaxy Book S,...
  • Samsung Galaxy book s aggiunge ai vantaggi di un laptop...

“In un contesto come quello attuale, in cui il ricorso alla modalità di smartworking ha subito una considerevole accelerazione, il lavoro in mobilità assume ancor più rilievo ed importanza. Per questo riteniamo che anche nel mercato dei personal computer ci sia spazio per l’innovazione che da sempre contraddistingue Samsung. Grazie ai loro luminosi display, alla possibilità di integrazione in modo semplice e comodo con smartphone e tablet e alle eccellenti prestazioni che offrono, questi tre dispositivi saranno in grado di trasformare la computing experience dei consumatori italiani”, ha dichiarato Carlo Carollo, Vicepresidente della divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

Samsung Galaxy Book S 

Galaxy Book S arriva sul mercato come uno dei primi a montare il processore Intel di nuova generazione con Hybrid Technology per offrire la tecnologia di stacking Intel 3D Foveros e una CPU ad architettura ibrida. 

In poche parole, Galaxy Book S è più efficiente, consuma meno energia e garantisce prestazioni superiori per periodi di tempo prolungati. Il processore offre piena compatibilità con le applicazioni Windows 10, bilancia in modo intelligente i processi ad alte prestazioni durante l’utilizzo e riduce il consumo della batteria quando non è in uso, supportando le applicazioni creative, commerciali e aziendali. 

Galaxy Book S dispone di una batteria che può durare fino a 17 ore e offre fino a 512 GB di spazio di archiviazione per qualsiasi esigenza.

Galaxy Book S è progettato per essere portato sempre con sé, per tutto il giorno. Grazie al peso di soli 950 grammi e allo spessore massimo di appena 11,8 mm, è possibile trasportare Galaxy Book S in una borsa di piccole dimensioni, riporlo in una custodia o semplicemente tenerlo sotto il braccio con facilità.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono i primi notebook al mondo a offrire un display QLED, offrendo un’esperienza di visualizzazione vivida e realistica. La modalità Outdoor, resa possibile da una capacità di visualizzazione massima di 600 nits, assicura il massimo livello di dettaglio anche sotto la luce del sole.

Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion portano avanti la grande tradizione di Samsung nel design di dispositivi ultra‑sottili e leggeri, che possono essere riposti facilmente in una borsa o uno zaino con il minimo ingombro. Galaxy Book Flex e Galaxy Book Ion sono inoltre dotati di processori Intel Core di decima generazione per eccellenti prestazioni e straordinari contenuti di intrattenimento; inoltre, supportano gli standard wireless e via cavo leader di settore Intel Wi-Fi 6 (Gig+) e Thunderbolt 3, per una connettività semplice, veloce e flessibile.

Galaxy Book Flex

Galaxy Book Flex è progettato per chi ha bisogno della tecnologia più recente e più avanzata per ottenere eccellenti risultati. Galaxy Book Flex, infatti, è in grado di gestire anche le attività più impegnative, dalla scrittura di righe di codice alla realizzazione di creazioni artistiche.

La cerniera a 360 gradi di Galaxy Book Flex consente di utilizzare il dispositivo sia come tablet che come PC. Progettato per la mobilità, Galaxy Book Flex sfoggia un corpo in alluminio per una maggiore protezione, con una finitura “Royal Blue” che non passa inosservata. Con i nuovi controlli gestuali della ottimizzata S Pen, è possibile passare rapidamente da una slide all’altra in PowerPoint durante una presentazione o riavvolgere un video che si sta mostrando agli amici con un semplice movimento della mano.

Le app per la S Pen offrono una straordinaria esperienza di scrittura e disegno su tutto il dispositivo. È disponibile per la prima volta in assoluto su un computer portatile anche l’accesso alla vasta community PENUP, che consente agli utenti di creare e condividere facilmente i propri schizzi preferiti.

Galaxy Book Ion

La sua struttura a conchiglia ultraleggera, realizzata in magnesio, e il design estremamente sottile sono stati progettati specificamente per la portabilità, con appena 12,9/14,9 mm di spessore e un peso di meno di un chilogrammo4. Caratterizzato da una sofisticata colorazione “Aura Silver”, Galaxy Book Ion offre uno spettro di tonalità ad ogni angolazione, con un look estremamente elegante che completa il suo design portabile.

Uscita in Italia

Tutti e tre i dispositivi saranno disponibili sul mercato italiano a partire dalla fine di giugno.

Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

Segui
Postato in News SamsungTaggato

Andrea Puchetti

Appassionato di tecnologia fin dalla nascita. Sempre in giro con mille gadget in tasca e pronto a non farsi sfuggire le novità del momento per poterle raccontare sui canali di Cellulare Magazine.