Vodafone

I servizi di Vodafone per gli scooter di Yamaha

Vodafone e Yamaha a Eicma 2016 hanno presentato i nuovi modelli TMAX SX e TMAX DX. Sono i primi scooter connessi grazie ai servizi telematici del gestore. “My TMAX Connect” è l’applicazione mobile per usufruire di questi servizi. I clienti potranno accedere ai dati dello scooter da remoto, localizzarlo, ricevere un allarme se la batteria è scarica e attivare da remoto il clacson e le frecce in caso di emergenza. “My TMAX Connect” consente anche di proteggere gli scooter dai furti. Il servizio di recupero veicoli e localizzazione di Vodafone, tramite una rete di centrali operative attive 24/7, è in grado di collegarsi in ogni momento con le autorità di competenza per recuperare veicoli rubati in tutta Europa.

Vodafone sale in sella

“Con la creazione di questo servizio per Yamaha, abbiamo aperto una nuova frontiera di servizi da offrire ai nostri clienti. La capacità di connettere sempre più oggetti tra loro comincia ad essere riconosciuta. Sia dai consumatori sia dalle imprese. Ed è un grande valore e uno strumento di innovazione. E sta cambiando radicalmente il mondo intorno a noi”, afferma Ivo Rook, Internet of Things Director di Vodafone.

Il gestore fornisce servizi di telematica di bordo tramite Vodafone Automotive. Dalla telematica di bordo, ai servizi di gestione del veicolo, alle soluzioni assicurative usage-based. Unisce l’esperienza globale dell’opeatore nel settore delle telecomunicazioni a quella nell’offerta di servizi di sicurezza per i veicoli.