Plex

TCL presenta il suo primo smartphone per il mercato europeo. In Italia a novembre [Video]

TCL lancia la sfida al mercato della telefonia mobile con il primo smartphone destinato al mercato europeo.

Si chiama TCL PLEX e si fa forte della profonda esperienza del produttore cinese nel campo dei display grazie alle fabbriche di proprietà e all’esperienza maturata nel campo dei Tv. Integra infatti la tecnologia proprietaria chiamata NXTVISION, che dedica un co-processore alla gestione dello schermo e assicura colori più intensi, luci più brillanti e ombre più scure.

Lo smartphone è dotato di un display proprietario TCL Dotch da 6,53 pollici FHD+ con rapporto schermo-corpo del 90%, una fotocamera frontale performante e un processore Qualcomm Snapdragon 675.

Tre fotocamere per TCL PLEX

TCL PLEX è dotato di una tripla fotocamera posteriore con la seguente configurazione: un sensore principale (di Sony) da 48 Megapixel con funzione di registrazione 4K; un secondo sensore da 2 Megapixel per la scarsa luminosità da 2.9μm big pixel che permette di scattare con buoni risultati anche di notte; un sensore da 16 Megapixel super grandangolare che permette riprese a 123 gradi, come il campo visivo umano.

TCL PLEX

TCL PLEX, inoltre, è dotato di un algoritmo in grado di modificare autonomamente la luminosità, il rumore dell’immagine, la risoluzione, l’HDR e tanto altro ancora grazie all’intelligenza artificiale implementata nella modalità automatica della fotocamera. Ciò si traduce in una capacità di ripresa notturna fino a tre volte più luminosa negli ambienti più bui. Gli utenti possono anche scegliere di migliorare l’esperienza della fotografia notturna con la funzione “Super Night Mode“, in grado di produrre immagini dettagliate che hanno una maggiore definizione, chiarezza e colore al buio.

Infine, per gli amanti dei selfie cè una fotocamera frontale da 24 Megapixel che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia ‘big pixel’ 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno durante lo scatto.
Lo smartphone dispone di 6 GB di Ram e di 128 GB di Rom, è mosso da Android 9 e riceverà la nuova versione Q a partire dalla fine dell’anno.

TCL PLEX sarà disponibile in Italia nei colori Obsidian Black e Opal White a partire da novembre 2019 al prezzo di 329,00 euro.

TCL PLEX